L'Albergo è stato costruito nel 1933 sul versante valdostano del Colle del Gran San Bernardo tra il sito archeologico romano e il lago naturale. Nel corso degli anni è diventato un riferimento tradizionale dell'ospitalità con il suo ristorante, il bazar per lo shopping e le sue camere dotate di confort.
Le "boiseries" originali, l'attenta e cordiale accoglienza, la cucina valdostana e italiana rendono il soggiorno del tutto particolare. Ospiti di una notte o di una stagione conoscerete o riconoscerete oltre le finestre gli scenari straordinari di questo Colle che lo rendono simbolo delle Alpi e della montagna. Questa struttura ricettiva è "Amica della Via Francigena" e può offrire particolari servizi a chi è in cammino lungo questo itinerario quali ad esempio: ambiente per lavare e asciugare gli abiti, informazioni meteo, informazioni sul percorso, servizio di trasporto bagagli....
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale Aosta Est. Seguire le indicazioni per il Traforo del Gran San Bernardo (pannelli verdi) che in breve conducono all'imbocco della galleria che permette il raccordo con la strada statale 27.
Percorrere tutta la galleria e proseguire quindi sulla strada statale 27 del Gran san Bernardo; superando i comuni di Gignod, di Etroubles e di Saint-Oyen si raggiunge Saint-Rhémy-en Bosses. Appena prima del Traforo, imboccare sulla destra il bivio per il colle del Gran San Bernardo. Dopo numerosi tornanti si perviene al colle ove, di fronte al lago, sulla sinistra è situato l'albergo.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta. Di fronte alla stazione ferroviaria si trova l'autostazione.
Servizio Pullman di linea fino al colle del Gran San Bernardo (da giugno a settembre indicativamente, secondo l'apertura del colle) 2 corse al giorno.
Fermata davanti all'albergo.