A due passi da Courmayeur, dalle valli Ferret e Veny, dalla SkyWay e dal tunnel del Monte Bianco, nel villaggio medievale (XIII sec.) di Entréves con le sue antiche case e stalle in pietra e legno in cui si può godere il fascino della tranquillità, sorge l’Hotel Aigle , dotato di tutti i comfort di un curatissimo Hotel 3-Stelle. Moderno e recentemente ristrutturato l'albergo è immerso in un paradiso naturalistico che offre un ambiente spettacolare e incontaminato per praticare sci, escursionismo, sport invernali ed estivi, e per rilassarsi al cospetto della montagna più bella d’Europa.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso principale presenta una piccola rampa e garantisce l'utilizzo con sedia a ruote. Tutti i piani sono collegati da ascensore interno con dimensioni e caratteristiche previste per gli spazi di manovra. Tutti i servizi igienici nelle parti comuni dispongono di adeguati ausili e spazi di manovra per persona con sedia a ruote.
2 sono le camere accessibili con servizi igienici interni provvisti degli adeguati ausili e con accesso tramite porta scorrevole facilmente manovrabile e priva di dislivelli.
L’uscita verso il balcone presenta un dislivello negativo minimo con soglia del serramento.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale di Courmayeur. Dall'uscita dell'autostrada di Courmayeur proseguire sulla strada statale 26 in direzione Traforo del Monte Bianco.
Dopo i paravalanghe girare a destra e percorrere la strada comunale fino all'abitato di Entrèves. Arrivati alle prime case del villaggio proseguire dritto fino all’hotel.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio bus di linea fino a Courmayeur (circa 15 corse al giorno).
E' possibile raggiungere la struttura con linea urbana per la Val Ferret (circa 15 corse al giorno).