Il Café Quinson Restaurant et Chambres d’Hȏtes si affaccia sulla piazza centrale del paesino di Morgex, in posizione strategica rispetto ai principali punti di interesse dell’alta valle: le terme di Pré Saint Didier, i comprensori sciistici di La Thuile e di Courmayeur, la funivia Skyway; la stessa Aosta e i bei castelli valdostani sono raggiungibili in poche decine di minuti.
E’ il frutto di 4 generazioni che hanno saputo conservare e man mano adeguare ai tempi questa casa, le cui fondamenta risalgono al 1600 almeno; la sua facciata, con affreschi suggestivi e strutture in rame ossidato, sottolinea la realtà vitivinicola della località e propone una suggestiva illuminazione serale che ne valorizza i decori.
All’interno, gli arredi montani, i legni di larice e noce antichi, i tessuti tradizionali, gli oggetti della fatica contadina caratterizzano le accoglienti stanze, di recente realizzazione, situate al primo piano della struttura, dove l’ambiance d’antan, affiancata da dotazioni di comfort di tutto rispetto, garantisce un’atmosfera intima ed esclusiva.
Il gradevole cortile interno suggerisce un momento di relax nella Mini piscina idromassaggio, mentre sauna finlandese e Chambre de Sel possono ben completare le giornate uggiose.
Al risveglio una colazione gourmet, sia dolce che salata, viene servita à la carte e una ristorazione di eccellenza completa l’offerta.
La conduzione strettamente famigliare consente di porre la giusta attenzione alle richieste e necessità degli ospiti, anche con l’organizzazione di eventi ed uscite sul territorio.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale di Morgex. Dall'uscita autostradale, proseguire verso sinistra sulla strada statale 26 in direzione Monte Bianco per circa m 1000.
La struttura è ubicata nel centro del paese.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Morgex (circa 15 corse al giorno).
La struttura è nei pressi della fermata principale.