La Pietra Felice è una struttura ricettiva semplice e accogliente, dove soggiornare per vacanza, studio e lavoro, immersa nella natura e nello stesso tempo ben collegata: infatti è situata a Introd, nell’atmosfera di un piccolo paese di montagna, alle porte dello splendido territorio del Parco del Gran Paradiso, lungo la Strada Regionale che conduce in Valsavarenche e Val di Rhemes, non molto distante da Cogne e Courmayeur e dai comprensori di Pila e La Thuile, e a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Aosta Ovest.
Nei pressi della Pietra Felice partono molti itinerari con caratteristiche varie, sia per brevi e rilassanti passeggiate sia per affrontare percorsi più impegnativi, a richiesta anche con l’accompagnamento di professionisti: guide della natura, guide alpine, maestri di sci anche specializzati per persone con disabilità, guide per atleti non vedenti.
La Pietra Felice si ripropone di rispondere a tre requisiti principali: accoglienza, attenzione, accessibilità. Per queste ragioni i servizi offerti e le caratteristiche della struttura cercano di avere come punto di riferimento le esigenze degli ospiti e il rispetto dell’ambiente.
L’edificio è stato ristrutturato secondo i moderni criteri, per la pulizia sono preferiti prodotti ecologici, la biancheria è di fibre naturali.
Le camere hanno bagno privato, riscaldamento indipendente e connessione internet gratuita (wi-fi a richiesta); quattro di esse sono predisposte per ospitare anche persone con speciali bisogni di mobilità; l’accessibilità della struttura è totale, grazie al parcheggio privato e all’ascensore interno.
Sono benvenuti gli animali d’affezione.
L’orario della colazione, dolce o salata, viene concordato; su richiesta vengono preparati pranzi al sacco e cene, il tutto fatto in casa, con prodotti locali e freschi, rispettando eventuali preferenze alimentari.
E’ disponibile per gli ospiti una piccola libreria con materiali sulla montagna e la fotografia e alcuni libri e giochi anche per i bambini.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024
Come arrivare
In auto
da est dal Piemonte con l’Autostrada A5 Torino – Monte Bianco uscendo ad Aosta Ovest Saint-Pierre
da ovest dalla Francia con l’Autostrada A5 Torino – Monte Bianco uscendo a Morgex
da Nord dalla Svizzera attraverso il traforo del Gran San Bernardo seguendo la E27 fino ad Aosta poi imboccando l’Autostrada A5 Torino – Monte Bianco uscendo ad Aosta Ovest Saint-Pierre.
Dall’uscita di Aosta Ovest Saint-Pierre proseguite poi con la strada statale SS26 fino al bivio di Introd/Rhemes S.G./Rhemes N.D./Valsavarenche; imboccate la strada regionale SR23 della Valsavarenche e dopo tre chilometri circa incontrerete il Comune di Introd e proseguendo sulla Strada Regionale la Località Norat (Hameau Norat).
Da Aosta anche attraverso la strada detta dell’Envers (SR22), molto suggestiva, che passa da Gressan – Jovençan - imbocco della Valle di Cogne, arrivando a Introd dopo aver superato Aymavilles e Villeneuve.
In Valle d’Aosta è obbligatorio l’uso dei pneumatici invernali o in alternativa avere le catene a bordo dal 15 ottobre al 15 aprile.