Musicastelle Outdoor - Concerto di Francesco Gabbani
Località: Montjovet, Challand-Saint-Victor, Emarèse
Col d’Arlaz
Esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta soltanto dal sito www.bookingvalledaosta.it
- Da Montjovet: all’uscita autostradale di Verres si prosegue sulla SS 26 fino a Montjovet; alla rotonda si sale a destra seguendo le indicazioni per il Col d’Arlaz e Grand Hoël. Superato Grand Hoël e lasciata l’auto nell’ area parcheggio appositamente allestita si prosegue a piedi per 15 minuti fino a raggiungere il Colle e la location del concerto. Il percorso a piedi è fattibile anche con passeggino
- Da Challand Saint Victor: all’uscita autostradale di Verres si imbocca la strada per la Val d’Ayas fino a raggiungere il Comune di Challand-Saint-Victor. Raggiunta Challand-Saint-Victor si volta a sinistra al bivio per il lago di Villa e si prosegue fino all’area parcheggio, da cui parte il percorso Challand Art un itinerario nel bosco, punteggiato da 14 opere di Land Art che, in 1 ora, porta al Col d’Arlaz;
- Da Emarèse (Eresaz): all’uscita autostradale di Châtillon seguire le indicazioni per Saint-Vincent. Per raggiungere La Frazione Eresaz (dove si lascia l’auto) nel Comune di Emarèse si può scegliere tra due strade con lo stesso tempo di percorrenza:
- seguire le indicazioni per il Col de Joux e, prima di raggiungere il Colle, prendere il bivio per Emarèse. Raggiunta Sommarèse (la frazione alta) si scende fino alla frazione di Eresaz, dove si parcheggia.
- percorrere via Roma e poi via Ponte Romano. Subito prima del distributore di benzina prendere la strada a sinistra che sale in direzione di Cillian e proseguire fino a Eresaz, dove si parcheggia.
Dall’area parcheggio di Eresaz si prosegue a piedi attraverso il Bosco delle fate e si raggiunge il Col d’Arlaz con una passeggiata in piano di 45/50 minuti.
Contatti
Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 7 concerti gratuiti all’aperto con artisti di fama nazionale.
A settembre sono due gli appuntamenti imperdibili:
- sabato 10 settembre - Concerto di Francesco Gabbani
- sabato 17 settembre 2022 - Concerto di Roberto Vecchioni
Concerto Francesco Gabbani
La location del concerto è l’ampio e soleggiato pianoro situato al Col d’Arlaz. a 1.030 metri di altitudine affacciato sulla media Valle d’Aosta. Il Colle è raggiungibile da tre lati: da Montjovet, da Challand-Saint-Victor in Val d’Ayas e da Emarèse, sopra Saint Vincent.
I tre ingressi, nei percorsi di avvicinamento, regalano la scoperta di luoghi di interesse panoramico, naturalistico e artistico che non deludono.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
- Concerto gratuito, esclusivamente su prenotazione
- Accesso prioritario alla prenotazione per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta soltanto tramite il portale https://www.bookingvalledaosta.it (il periodo del soggiorno deve ricomprendere la notte prima o la notte stessa dell’evento).
- Postazioni limitate sull’erba
- Ogni biglietto del concerto è abbinato ad una specifica area parcheggio. Si raccomanda di prestare attenzione alla tipologia di biglietto con parcheggio selezionato in sede di prenotazione.
COME PRENOTARE IL CONCERTO
- Prenota un soggiorno in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta dal portale www.bookingvalledaosta.it e scrivici a gabbani@turismo.vda.it entro e non oltre GIOVEDÌ 1 settembre alle ore 18:00, indicando:
- nome e cognome di tutti i partecipanti (per i bambini indicare l’età)
- numero di telefono cellulare (da indicare per comunicazioni urgenti)
- provincia di provenienza
- copia della prenotazione del soggiorno (con codice prenotazione ben visibile).
Per questioni di tracciabilità si specifica che a ogni voucher di accesso al concerto dovrà corrispondere un codice di prenotazione, un indirizzo mail e un numero di cellulare. Non sarà pertanto possibile inviare una sola mail con più codici di prenotazione e non verranno accettate aggiunte su voucher già emessi.
Riceverai una email di risposta automatica che vale come conferma di ricezione; il VOUCHER per accedere al concerto ti sarà inviato il prima possibile, entro la settimana prima del concerto.
- da VENERDÌ 2 settembre alle ore 18:00 i biglietti residui saranno resi disponibili su “Eventbrite”. (si possono prenotare 4 biglietti per volta)
- Accesso per persone disabili: scrivere a musicastelle@turismo.vda.it
IN CASO DI PIOGGIA
In caso di maltempo il concerto potrà subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo, DOMENICA 11 SETTEMBRE alle ore 14:00 nello stesso luogo. La comunicazione dell’eventuale spostamento avverrà il giorno precedente la data del concerto sui nostri canali.