Courmayeur in Danza
Località: Courmayeur
Da sabato 5 a sabato 12 luglio
Temporary Village - Viale Monte Bianco, 14
Lezioni di danza quotidiane
Domenica 6 luglio
Jardin de l'Ange
dalle ore 9.00 Lezioni di danza aperte al pubblico
ore 18.00 Trofeo Danza sul Bianco
Sabato 12 luglio
Courmayeur Cinema
ore 21.15 Gran Galà e Premio Helen Nathan Loro Piana
Domenica 13 luglio
Parrocchia San Pantaleone
ore 10.00 Santa Messa danzata e cantata
Chiesa Valdese - Piazza Petigax
ore 12.00 Inaugurazione mostra fotografica
Contatti
Ogni anno durante la prima settimana di luglio Courmayeur ospita Courmayeur in Danza, settimana dedicata a corsi di danza per ragazzi, con insegnanti professionisti.
Il programma degli spettacoli e degli eventi prevede:
- Open Class - lezioni dei più diversi stili: Classico, Jazz, Contemporaneo, Modern, Hip Hop, Broadway Style per i ragazzi a porte chiuse al Temporary Village “Courmayeur in Danza”, allestito presso le Scuole Medie in Viale Monte Bianco 40 e open al Jardin de l’Ange, centralissima struttura nel cuore del paese.
- Danza sul Bianco - spettacolo dei giovani talenti del mondo della danza che si sono distinti nei concorsi nazionali e internazionali nell’arco dell’anno in corso e assegnazione del trofeo Danza sul Bianco.
- Gran galà con la partecipazione di tutti gli allievi dello stage e la presenza di personaggi noti del mondo della danza e dello spettacolo. Tutti gli iscritti allo stage, durante la serata, porteranno in scena le coreografie studiate con i maestri e verrà consegnato il premio intitolato alla memoria di Helen Nathan Loro Piana ad un ex-allievo di Courmayeur in Danza che ha trasformato la sua passione in professione.
- Mostra fotografica "Passo a Due - Danza e Montagna"
- Santa Messa danzata e cantata presso la Chiesa di San Pantaleone