Banca Intesa San Paolo
Banche - ÉtroublesServizi disponibili:
Sportello Bancomat
Cambio valuta
Carte di credito accettate: tutte
Apertura annuale dal lunedì al venerdì
Martedì e giovedì - pomeriggio chiuso
Servizi disponibili:
Sportello Bancomat
Cambio valuta
Carte di credito accettate: tutte
Apertura annuale dal lunedì al venerdì
Martedì e giovedì - pomeriggio chiuso
In caso di urgenze chiamare il numero internazionale gratuito 112.
Il messo comunale è a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì negli orari prestabiliti.
Competenza giurisdizionale sui comuni di: Allein, Etroubles, Gignod, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-en-Bosses.
Gli uffici anagrafe, stato civile, elettorale, commercio, leva, contributi, contabilità, protocollo, tributi e polizia locale osservano i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 eccetto il mercoledì dalle 8.30 alle 12.00.
L’ufficio tecnico per l’edilizia pubblica e privata osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.
Il segretario comunale riceve il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00.
Il sindaco riceve dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
La Biblioteca dispone di una postazione per la connessione ad internet.
Il servizio è gratuito e mettermette il collegamento a internet senza prenotazione ma sotto presentazione di documento d’identità.
É consentita la stampa, ma non la masterizzazione o connessione Wi-Fi
É a disposizione lo scanner.
Mercato di generi alimentari e non sito in loc. Vourpellières
Il comune di Etroubles, oltre ad essere un museo a cielo aperto ed essere insignito del titolo di un uno dei Borghi più belli d’Italia ed avere la Bandiera Arancione del Touring Club, dispone di ben tre aree attrezzate per poter far giocare i bambini.
L’area gioco dietro il comune è adatta per bambini dai 0 ai 12 anni ed è dotata di una struttura combinata mobile-scivolo, altalena, dondolo, giochi a molla e tubo di legno.
I bambini devono essere accompagnati.
Questo parco giochi è temporaneamente non accessibile a tutte le persone con disabilità in quanto oltre alla scalinata laterale è disponibile l’ascensore all’interno dell’edificio comunale, uscendo al secondo piano.
Questo spazio gioco è aperto tutto l’anno ed è fruibile anche in inverno a seconda delle nevicate
Il comune di Etroubles, oltre ad essere un museo a cielo aperto ed essere insignito del titolo di un uno dei Borghi più belli d’Italia ed avere la Bandiera Arancione del Touring Club, dispone di ben tre aree attrezzate per far giocare i bambini.
Questa area gioco è adatta per bambini fino ai 12 anni ed è dotata di una struttura combinata mobile-palestrina-scivolo, uno scivolo, giochi a molla, un ponticello di legno e due altalene.
I bambini devono essere accompagnati.
Questo parco giochi è accessibile ai persone con disabilità passando sul prato dall’area verde laterale.
Questo spazio gioco è aperto tutto l’anno ed è fruibile anche in inverno a seconda delle nevicate
A distanza di pochi metri si trova una bella area verde circondata da una pista adatta a bici, pattini e monopattini, in cui sono presenti tavoli e panche, una fontana ed una casa sull'albero.
Servizi disponibili:
Orari:
martedì e giovedì 8,20-13,45
sabato 8,20-12,45
L’Hotel Beau Séjour dispone di due sale congressi:
la prima, la sala disimpegno ha una capienza massima di 60 persone, è dotata di videoproiettore da PC, casse ed è utilizzabile per spettacoli.
La seconda, la saletta stube più riservata, ha una capienza massima di 20 posti a sedere e anch’essa è dotata di videoproiettore da PC .
Il bar dell’hotel è sempre a disposizione al primo piano dell’edificio.
Servizio di traduzione simultanea su richiesta.
La farmacia offre i seguenti servizi:
Trova qui gli orari di apertura della farmacia.
farmacie di turno: https://www2.ausl.vda.it/turnipage.asp?id=97&l=1
La Centrale Bertin rappresenta la prima testimonianza del processo di modernizzazione della Valle del Gran San Bernardo, che interessò, a partire dagli inizi del novecento, tutta l’Italia contadina.
La volontà di mantenere il proprio patrimonio culturale, ambientale e rurale, non solo attraverso la conservazione o il recupero di beni materiali, ma anche attraverso la valorizzazione dei segni della trasformazione sociale, è il motivo che ha spinto il Comune di Etroubles a salvaguardare questo esempio di archeologia industriale.
Questo edificio oggi ci racconta, attraverso le piccole rivoluzioni della vita quotidiana, cos’è stato, per le comunità rurali di queste valli, il passaggio alla modernità.
Recuperato a nuova vita attraverso l’allestimento ad eco-museo, questo reperto rappresenta un modo vivo e immediato di ricordare il nostro passato, per mostrare “come eravamo” alle generazioni future e ricordare la forza d’animo, l`abilita ed il “saper fare” delle persone che prima di noi hanno abitato queste montagne.
Apertura estiva
L’Ufficio del Turismo di Etroubles si trova nel centro abitato, in Place Emile Chanoux, n. 8, sulla strada che porta al Municipio e alla Chiesa Parrocchiale.
Accessibile alle sedie a rotelle e ai passeggini, si trova adiacente all’Ufficio Postale.
Oltre a fornire tutte le informazioni e gli strumenti disponibili per la fruizione turistica della regione, offre nello specifico i seguenti servizi:
Dal 18 giugno all'8 settembre