Ai piedi del più nobile scoglio d’Europa - il Cervino - tra un connubio di natura, storia, tradizioni, cultura e gastronomia è stato realizzato il primo Parco Avventura della Valle d’Aosta ed uno dei primi in Italia.
Per guardare e conoscere la natura di un bosco cresciuto su una pietraia scoscesa, soffermandosi dove gli occhi non si sarebbero mai fermati, sono stati installati numerosi percorsi dalle caratteristiche più disparate. Tra i rami dei ciliegi, cresciuti in un sottobosco ricco di fragoline e di lamponi selvatici, è stata creata la zona bimbi costituita da 4 percorsi (altezza minima calcolata ai polsi con braccio teso sopra la testa):
- Leprotto altezza minima 1,10 m
- Leprotto e lupetto altezza minima 1,30 m
- lupetto, aquilotto e aquilotto+ altezza minima 1,40 m
- aquilotto, aquilotto+ e tasso altezza minima 1,50 m
All’ombra dei pini neri, tra i profumi dei funghi e dei gigli martagoni, sono installati i percorsi accessibili ai ragazzi e agli adulti (altezza minima 1,60 mt ai polsi con braccio teso sopra la testa):
- Tasso, scoiattolo e capriolo ragazzi fino ai 14 anni
- Tasso, scoiattolo, capriolo e stambecco ragazzi dai 15/17 anni
- Tasso, scoiattolo, capriolo, stambecco e stambecco+ adulti dai 18 anni
La Borna dou Djouas Parco Avventura è inserito all’interno dell’area sportiva di Antey Saint André, dove si trovano altre numerosissime attività tra cui il free-climbing, l’equitazione, skatepark….
Nel parco si trovano 60 stazioni diverse e progressive per alternare equilibrio e audacia, tutte garantite dal certificato di qualità e sicurezza, e tutte a disposizione con l’assistenza di personale qualificato. Per i partecipanti non mancano dispositivi di protezione individuale certificati (imbrago, casco, doppia longe, carrucola, moschettoni). Prima di avventurarsi ci sarà un breve training nella zona briefing, indipendentemente dal livello di conoscenza di ogni utente.
Aperture Estate 2024 su prenotazione dal sito
- Giugno: week-end 15-16, 22-23 e 29-30, dalle 11:00 alle 18:00, ultimo ingresso alle ore 16:00
- luglio: il venerdì, sabato e domenica e in settimana su prenotazioni di gruppi minimo 10 persone, dalle 11:00 alle 19:00, ultimo ingresso alle ore 17:00
- dal 26 luglio al 1° settembre: apertura giornaliera, dalle 11:00 alle 19:00, ultimo ingresso alle ore 17:00
- Settembre: tutte le domeniche, dalle 11 alle 18, ultimo ingresso alle ore 16:00
- Ottobre: 6 e 13 ottobre, dalle 11 alle 18, ultimo ingresso alle ore 16:00
Nei periodi di bassa stagione aperta su prenotazione di almeno 10 persone, tempo permettendo
- Altezza minima per accedere al Parco Avventura di Antey mt 1,10 al polso
- L’utente minorenne può accedere al Parco solo se accompagnato e sorvegliato da un responsabile maggiorenne per tutta la durata dell’attività.
- Prenotazione obbligatoria
- Tempo di permanenza consentito: 2 ore.