Devanagari centro di yoga e cultura indiana
Altri sport - AostaCentro di cultura indiana ad Aosta:
- yoga
- hindi
- viaggi
- workshops
- concerti
- proiezioni
- incontri filosofici e letterari.
Centro di cultura indiana ad Aosta:
Lo Skate Park è libero e gratuito per le persone di ogni età. I minori di 14 anni devono essere accompagnati.
E’ consigliato l’uso di: casco protettivo, ginocchiere e polsiere.
La pista è dedicata esclusivamente alla disciplina dello skateboard. Per le dimensioni e caratteristiche, lo skatepark è utilizzabile da un massimo di 7 skaters in contemporanea.
Bistrot Snooker è uno storico locale sito in Aosta dal 1989. La struttura di 800 metri quadri è composta dai seguenti servizi:
Snooker Bistrot è aperto con i seguenti orari:
Lunedì Chiuso
Martedì-Mercoledì-Giovedì Apertura ore 14,00 Chiusura ore 03,00
Venerdì- Sabato e Prefestivi Apertura ore 14,00 Chiusura ore 04,00
Pagina Facebook Snooker Bistrot
Il bocciodromo è dotato di 14 campi da gioco (6 coperti e 8 scoperti) di dimensioni regolamentari (che occupano una superficie di circa 800 metri quadrati) con gradinate per il pubblico disposte su tre lati.
La struttura comprende un bar, spogliatoi e un locale per la distribuzione delle bocce.
Nel periodo estivo sono in funzione i campi scoperti.
Il bocciodromo è aperto all’utenza pubblica dal lunedì alla domenica. Riservato all’utenza sportiva il sabato e la domenica in caso di competizioni federali.
Partenza: Aosta (579 m)
Arrivo: Pila (1.801 m)
Numerose telecabine da 8 posti partono dal centro della città di Aosta e raggiungono in 18 minuti la località turistica di Pila, immersa in boschi di abeti e larici a 1800 metri di altitudine.
Arrivati in cima, la vista spazia sulle montagne più alte della Valle d’Aosta, dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Monte Cervino al Monte Rosa.
In inverno si approda ad un comprensorio sciistico all’avanguardia, con:
In estate si trovano diverse attività per il tempo libero per tutta la famiglia:
Scuola di equitazione ( monta americana), pony per bambini, passeggiate a cavallo, fattoria didattica.
Accompagnatore di turismo equestre: Claudio Davisod
La palestra di arrampicata sportiva vanta una superficie arrampicabile di circa 700 mq con un’ altezza che raggiunge i 14 mt. I percorsi vanno dal quarto all’ottavo grado di difficoltà.
Una parte è attrezzata appositamente per i bambini, un altro settore invece con la via di speed (velocità).
Oltre le pareti con la corda c’è anche uno spazio dedicato al Boulder.
Per orari, costi ed info corsi https://oasivertical.com/struttura-arrampicata-palaindoor-aosta/
Il palaghiaccio di Aosta è provvisto di una pista omologata con ghiaccio artificiale. La capienza massima è di 1136 persone. Si tratta di una struttura coperta provvista di una pista di metri 60 X 30.
L’impianto può ospitare gli incontri di hockey e le gare di short track e pattinaggio artistico. La patinoire è dotata di tribune capaci di contenere circa 1000 spettatori. All’interno del palazzetto si può usufruire di vari servizi tra cui bar, pizzeria, ristorante, tutti con vista sulla pista di ghiaccio.
Verificare gli orari al sito http://www.artoniceaosta.it/Palaghiaccio_di_Aosta/Orario_di_apertura_al_pubblico.html
Una piscina coperta con una vasca per adulti di m 25×12,5 (cinque corsie) e una vasca 15×7,5 (tre corsie) per adulti e bambini, una vasca riservata per bambini da 0 a 6 anni di m 7,5×3 con profondità di 40 cm.
Centro benessere (apertura disciplinata da ordinanza ministeriale): doccia di sale, area relax, doccia reazione - riservato ai maggiorenni. Sauna e bagno turco.
Si organizzano scuola nuoto adulti e bambini, acquagym e acquabike, centri estivi sportivi.
La piscina scoperta di Aosta offre una vasca di 50×20 metri con 8 corsie, una vasca didattica di 25×8 metri con 3 corsie e una vasca ludica circolare, collegata alla vasca piccola, con acquascivolo per bambini, doccioni, gyser… con profondità adatte sia per gli adulti sia per i bambini più piccoli.
Inoltre, offre servizio bar/tavola calda, area ludica con piccolo parco giochi per bambini, spogliatoi, docce, campo di beach volley infermeria e 5.000 m² di area verde.
Per tutta l’estate in funzione l’attrazione wibit.
Voli in parapendio biposto accompagnati da piloti qualificati e certificati dall’Aeroclub d’Italia che hanno alle spalle anni di esperienza e migliaia di ore di volo sia in biposto che in singolo.
Vi porteranno alla scoperta dei cieli della splendida Valle d’Aosta, per ammirare le montagne da una prospettiva unica a bordo del parapendio biposto sapientemente condotto dal pilota.
Adatto a tutte le età.
Il suono del vento sarà la colonna sonora di questa fantastica esperienza che ti porterà a dire con orgoglio: “io ho volato!”.
Da quel momento guarderai il cielo con nostalgia e la voglia di tornare in alto sarà sempre dentro di te.
Si può prenotare l’esperienza per sè e per i propri cari, viverla in compagnia farà passare ogni paura.
L’ ASD parapendio Valle d’Aosta è l’unica Scuola in Valle d’Aosta certificata AeCI e affiliata al CONI.
La scuola effettua corsi di parapendio con giornate prova gratuite da concordare via mail o telefonicamente durante tutto l’anno, è possibile svolgere voli di biposto di famigliarizzazione
Le zone dove si svolgono le attività di iniziazione (Campetto) sono:
Un volo in mongolfiera è un’esperienza unica.
In queste poche parole si riassume tutto ciò che è possibile provare salendo lentamente con la forza di un enorme pallone riempito esclusivamente di aria calda. E’ infatti solo l’aria calda che permette ai passeggeri della mongolfiera di salire fin oltre i 3000 metri e godere di una vista senza confini.
Partire dalla città di Aosta e alzarsi lentamente tra i tetti lascia senza parole, vedere tutto da una prospettiva completamente diversa, angoli sconosciuti, tetti e comignoli. Il traffico diventa un brulicare silenzioso mentre si apre l’orizzonte, un orizzonte fatto dalle montagne più alte delle Alpi. Il gruppo del Monte Rosa che continua con la splendida ed inconfondibile piramide del Cervino, per poi arrivare al Grand Combin ed infine la catena del Monte Bianco. Ma lo sguardo può continuare a spaziare fino al Gran Paradiso: tutti i 4000 metri in un solo colpo d’occhio.
Sulla mongolfiera non ci sono motori, regna il silenzio. L’esperienza dei piloti, tutti con specifica abilitazione, garantisce ulteriormente la sicurezza. In mongolfiera, infatti, si sa da dove si parte, ma non dove si atterra: dipende dai capricci del vento.
Ad Aosta puoi volare tutto l’anno, per voli spettacolari sulle Alpi il periodo consigliato è da novembre a febbraio. L’abbigliamento è quello invernale, scarponcini comodi, berretto, guanti, giacca a vento, pantaloni imbottiti.
Tra le varie proposte disponibili:
Se sei interessato al “battesimo dell’aria” o desideri maggiori informazioni sul volo in mongolfiera in Valle d'Aosta consulta il sito: www.mongolfiere.it
Clicca su Bookingvalledaosta per prenotare il tuo soggiorno.
2 campi da tennis indoor in terra rossa
2 campi da tennis in terra rossa outdoor
2 campi da padel indoor
1 campo da beach tennis/volley/basket
bar ristorante spogliatoi
Orario: aperto tutti i giorni
8.00-24.00 feriali
8.00-20.00 festivi
Orario: martedì e mercoledì 14.00 - 17.00
sabato 9.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
domenica 9.00 - 12.00
Corsi aperti a tutti presso il campo attrezzato, omologato Fitarco, in Via Piccolo San Bernardo, località Montfleury.