Campo di pallavolo
Altri sport - Rhêmes-Notre-DameUn campo esterno di pallavolo in loc. Capoluogo con accesso libero.
Un campo esterno di pallavolo in loc. Capoluogo con accesso libero.
Campo scoperto, accesso libero.
Campo da tennis, campo di calcio, campo di calcetto in località Chanavey
1 campo di tennis, 1 campo di calcio a 7, 1 campo di calcio a 5.
In loc. Bruil (capoluogo):
Una tranquilla passeggiata lungo il bosco di conifere ai margini della Dora collega Rhêmes-Notre-Dame al lago del Pellaud da cui è anche possibile proseguire fino al villaggio di Thumel.
Il percorso parte da Chanavey seguendo la strada innevata e battuta, chiusa al traffico veicolare durante l’inverno. Lungo il percorso è frequente avvistare animali sul versante esposto a est, dove in primavera si scioglie prima la neve, che presenta delle ripide zone rocciose spesso frequentate dagli stambecchi.
Un percorso alternativo da Chanavey attraversa il ponte sul torrente e segue per lunghi tratti la pista di fondo (che non va calpestata) e si snoda nel il bosco di larici e ontani lungo il ruscello e tra le case dei villaggi di Oreiller e Bruil. Oltre Bruil il sentiero costeggia la Dora di Rhêmes fino ad arrivare a Chaudanne e alla zona del lago Pellaud.
Rhêmes-Notre-Dame (1723 m.) è al centro di un’oasi naturale ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso e dispone di due comprensori sciistici per un totale di 6 km di piste.
Il primo, in Località Chavaney, è dotato di 1 seggiovia a 4 posti e di 1 tapis roulant destinato a campo scuola e principianti per lo sci mentre il secondo, in località Capoluogo, è dedicato al parco giochi sulla neve che dispone di tre tapis roulants, un girotondo e numerose attrezzature per piccoli ed adulti.
Stazione di Chanavey
10 km di piste: 2 blu – 2 rosse - 2 nere
Impianti di risalita: 1 seggiovia quadriposto - 4 tapis roulants
Rhêmes-Notre-Dame vanta un comprensorio di piste per lo sci di fondo di circa 17 km, suddivisi in anelli di varia difficoltà, in grado di soddisfare aspettative di neofiti e sciatori esperti.
Le piste si snodano su entrambi i versanti orografici della vallata attraversando boschi e villaggi.
Molto suggestivo il percorso di Pellaud che costeggia prima la Dora di Rhêmes e poi il lago Pellaud, offrendo la possibilità di avvistare camosci, stambecchi e altri animali della fauna alpina.
La partenza delle piste è sia dalla località di Chanavey che dalla località di Bruil; in caso di mancanza di neve a valle è prevista una nuova pista in località Thumel.
Consulta il bollettino neve per sapere quali piste di fondo sono aperte.