Agenzia immobiliare "AeV - La Maison Immobiliare"
Agenzie immobiliari - Champoluc/Ayas/AntagnodVendita e locazione immobili
Lu-Ve: 09.30-12.30/15.00-19.00
Sa-Do: 09.30-12.30/14.30-19.00
Martedì chiuso
Vendita e locazione immobili
Lu-Ve: 09.30-12.30/15.00-19.00
Sa-Do: 09.30-12.30/14.30-19.00
Martedì chiuso
Locazioni annuali, stagionali, mensili e settimanali
Compravendita
Affitto appartamenti e ville da 1 a 12 posti
Compravendita
Locazioni
Aperto esclusivamente in inverno.
Il Miniclub Fiocco di Neve Antagnod è rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 11 anni, con ritrovo presso il bar del Pino ad Antagnod.
Aperto dalle 9.00 alle 16.00
Il servizio collabora con la Scuola di Sci di Antagnod proponendo prezzi scontati per i bamabini iscritti nelle collettive della scuola.
Aperto esclusivamente in inverno.
Il baby club Miniclub Fiocco di Neve Ayas è rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 11 anni ed è situato presso il Nido d'Infanzia Villa Beati.
Aperto dalle 8.30 alle 16.30
Aperta il lunedì mattina e il venerdì mattina per i servizi di cassa e di consulenza.
Il pomeriggio su appuntamento per i servizi di consulenza.
La biblioteca è situata accanto alle nuove scuole di Antagnod. Specializzata in libri di montagna e alpinismo.
La biblioteca fornisce:
Il cinema è nella piazza centrale di Champoluc nell’ex chiesa di S. Anna.
È aperto nei mesi di alta stagione sia estiva che invernale. Consultare la programmazione nella sezione “Eventi”.
Il ritrovo per eccellenza, dove gustare eccellenti gelati artigianali e molto altro.
La Regione Autonoma Valle d’Aosta è attiva sulla tematica relativa alla mobilità elettrica, grazie ad un progetto, E-Vda, co-finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha consentito l’installazione di circa 35 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici in aree localizzate del territorio regionale.
I punti di ricarica sono generalmente costituiti da una colonnina che consente la ricarica contemporanea di 2 autoveicoli elettrici.
Tariffe
Possibilità di attivare un prodotto Flat in abbonamento mensile o un Ricaricabile con credito pre-pagato (info ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”).
Loc. Villy di Champoluc.
Genere misto dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Noleggio attrezzatura invernale
Sci: Principianti /medi /race /top
Scarponi da sci
Tavole da Snowboard
Scarponi da Snowboard
Sci Junior
Sci Junior racing
Bastoni
Caschi da sci
Ciaspole
Bob
Manutenzione
Servizio sciolinatura e riparazione sci
Noleggio attrezzatura invernale e estiva:
Situato sotto la partenza della seggiovia Boudin di Antagnod, al noleggio si trovano sci, scarponi, bastoncini, caschi, snowboard, ciaspole, bob e vi è possibilità di deposito dell’attrezzatura.
Orario feriale: 8:30 – 12:30 / 13:30 – 17:00
Orario festivo: continuato 8:30 – 17:00
Noleggio attrezzatura invernale :
- Sci da discesa, gara-freeride
- Scarponi sci: discesa, alpinismo, carving, bimbi
- Snowboard soft, snowblade
- Caschi
- Bob
- ramponcini
Deposito Sci
Vendita abbigliamento e articoli sportivi
Noleggio attrezzatura estiva :
- Mountain Bike
- E-bike
Noleggio attrezzatura invernale :
- Sci da discesa, gara-freeride
- Sci da alpinismo con pelli di foca e sci da alpinismo light
- Scarponi sci: discesa, alpinismo, carving, bimbi
- Snowboard soft, snowblade
- Racchette da neve
- Set da fuori pista: pala, sonda, Artva, zaini con protezione per la schiena
- Caschi
- Bob
Deposito Sci
Noleggio attrezzatura invernale:
Parcheggio nel villaggio di Antagnod, comodo per i servizi locali, il negozio IVAT - artigianato valdostano - e i ristoranti/bar presenti nella frazione.
Vicino alla Chiesa Parrocchiale di San Martino e alla partenza del sentiero 105 verso Barmasc e il Monte Zerbion e verso le frazioni di Pilaz e Champoluc.
Parcheggio di grandi dimensioni all'arrivo della Route Barmasc, da Antagnod.
Utile per raggiugere i ristoranti e agriturismi presenti in zona, il maneggio e il Santuario di Barmasc. Partenza del sentiero 105 verso il Monte Zerbion e num. 5 "Ru Courtod".
Presente una fontana. Nei mesi di luglio e agosto è vietata la sosta dei camper e caravan.
Parcheggio nella zona antecedente il centro di Champoluc.
Comodo per raggiungere il centro in meno di 10 minuti a piedi e per imboccare il sentiero 14C in località Amponey verso il villaggio di Mascognaz.
Parcheggio ampio nella frazione di Frachey, lungo la strada regionale della Val d'Ayas.
Parcheggio ampio, vicino al centro benessere Monterosa Terme, alla Farmacia e agli Impianti Monterosa Ski, nonchè alla via principale di Champoluc.
E' presente una colonnina di ricarica auto elettriche.
Da metà giugno a metà settembre, il venerdì mattina si svolge il mercato, per cui non è possibile parcheggiare (eventuale rimozione forzata delle auto).
Parcheggio libero durante la maggior parte dell'anno, con sosta limitata ad un massimo di 3 ore nei mesi di luglio e agosto.
Dal parcheggio partono diversi itinerari di trekking, sia verso la Val di Nana, sia verso il Pian di Verra/Lago Blu e i rifugi del Monte Rosa, sia verso Resy e il colle Bettaforca.
Sono presenti una fontana e la fermata dell'autobus.
Nei mesi di luglio e agosto la strada per accedervi, da Frachey, è chiusa dalle 9.00 alle 12.00.
Presso il parco adiacente alle nuove scuole d'infanzia e primaria e alla biblioteca comunale, si trova il parco giochi attrezzato con un grande castello con scivoli, zona verde calpestabile e panchine.
Zona verde calpestabile con strutture multigioco, scivoli, altalene, giochi a molla, zip-line, strutture per arrampicarsi, panchine, fontana con acqua potabile
Accanto alla Chiesa di Sant'Anna, attuale cinema, si trova il parco giochi adatto ai bimbi più piccoli.
Dotato di una struttura multigioco con scivoli, strutture per arrampicarsi, giochi a molla, altalene e strutture in legno per stimolare la fantasia nel gioco.
Sono presenti delle panchine e una fontana con acqua potabile.
Zona verde calpestabile, strutture multigioco, scivoli, altalene, giochi a molla, girelle (giostrine), panchine.
Apertura:
Apertura:
Centro congressuale
Eventi, meeting, conferenze, concerti, spettacoli.
La capienza è di 400 posti.
I Centri traumatologici territoriali nascono in risposta all’obiettivo di programmazione sanitaria regionale che prevede il consolidamento e lo sviluppo delle funzioni sanitarie maggiormente interessate dai flussi turistici stagionali correlati ai principali comprensori sciistici e alpinistici regionali. Tant’è che i Centri sono ubicati nei comuni di Gressoney-Saint-Jean, di Ayas-Champoluc, di Pila-Gressan, di Courmayeur, di La Thuile e di Breuil-Cervinia e, generalmente, in strutture nei pressi delle piste di sci.
L’attività in essi svolta, assume la funzione di primo filtro territoriale per il tempestivo trattamento in loco di eventi traumatici e consiste in prestazioni di primo intervento specialistico per patologie da trauma, segnatamente dell’apparato muscolo scheletrico, che non richiedano, a giudizio del medico, il ricovero immediato in strutture ospedaliere.
Sulla base della normativa regionale di riferimento (Legge Regionale n° 512000, D.G.R. 429212002 e Legge Regionale n° 4 del 13 marzo 2008), le prestazioni erogate presso i Centri Traumatologici si configurano come servizi ulteriori ed aggiuntivi rispetto ai Livelli Essenziali di Assistenza che il S.S.R. eroga sul territorio e sono interamente a carico dell’utente.
Le tariffe delle prestazioni erogate presso i Centri Traumatologici sono previste e determinate nel tariffario regionale allegato alla Delibera di Giunta Regionale n° 145212006 ferma restando la possibilità da parte degli utenti di avvalersi di idonea forma di copertura assicurativa, che peraltro viene suggerita al momento dell’acquisto dello ski pass giornaliero/pomeridiano, da tutte le biglietterie dei comprensori sciistici.
Attività
l Centri Traumatologici sono in attività NEL PERIODO INVERNALE secondo un calendario definito di stagione in stagione, in base anche alla situazione di innevamento. Orientativamente l’attività inizia nei primi giorni del mese di dicembre per terminare intorno alla metà/fine del mese di aprile dell’anno successivo(tutti i giorni compresi sabato e domenica)
Prodotti per celiaci, prodotti omeopatici, naturali, profumeria.
Presso il piazzale della MonterosaSpa a Champoluc.
Un paradiso wellness dinamico in cui concedersi ore di riposo all’interno di una struttura di legno ispirata alla natura circostante. Il ritmo è quello del relax, impreziosito da un’oasi di benessere e da trattamenti speciali che affidano all’acqua e a rituali unici la rigenerazione del corpo e dello spirito.
Centro Benessere con piscina di 18 metri, idromassaggio, sauna, bagno turco, kneipp, zona relax con tisaneria e fitness.
Possibilità di trattamenti con massaggi, idrofangoterapia, aquamassage e jet-massage.
Centro Benessere presso la struttura alberghiera composto:
da vasca yacuzzi, sauna 90°, cabina multifunzionale con bagno turco, doccia emozionale e percorsi a tema.
Zona relax con tisaneria.
Spogliatoio con doccia e asciugacapelli. Bagno turco Idromassaggio Docce e nebbie calde e fredde
Sport - Natura - Relax, un servizio a 360° per cercare di soddisfare le vostre necessità: eccelenza e qualità, ambienti ricercati e cura dei dettagli. Il perfetto connubio fra servzi ed attrezzature all’avanguardia nel fitness e wellnes, all’interno di uno chalet costruito nell’antico stile alpino in pietra e legno antico, i “rascards”.
Momenti di piacere assoluto, immersi nella vasca idromassaggio, avvolti dai colori e dai profumi del centro benessere, ammirando il meraviglioso panorama della Valle d’Ayas e del ghiacciao del Monte Rosa.
Prestazioni: sauna, bagno turco, idromassaggio, percorso kneipp, doccia emozionale, tisaneria, zona relax.
Centro estetico: manicure, pedicure, cerette.
Apertura:
giugno: 14.00 - 20.00
luglio e agosto: 10.00 - 20.00
In Val d’Ayas, ai piedi del Monte Rosa, di fronte a uno dei ghiacciai più imponenti delle Alpi e lungo il limpido torrente Evançon, sorge il moderno centro benessere Monterosa.
Il centro benessere è dotato di una zona wellness, attrezzata con sauna finlandese, biosauna, bagno turco aromatico, bagno thalasso, vasca di reazione, cascata di ghiaccio, docce sensoriali, vasca idromassaggio, tisaneria e area relax.
La zona Spa offre percorsi estetici specialistici, trattamenti rigeneranti, anti-age, rituali di cure classiche, cure cosmetiche e cerimonie disintossicanti.
La zona piscine è dotata di una vasca ludico sportiva di 25 metri per il nuoto libero, vasca per i bimbi, vasca marina, vasca idromassaggio interna e vasca idromassaggio esterna circondata da area relax attrezzata con lettini e con una vista mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa.
Bar e tavola fredda con area dedicata al light buffet.
Integrata nella struttura anche una area polifunzionale per accogliere eventi, convegni e spettacoli (380 posti a sedere e 490 persone per eventi in piedi).
Aperto tutto l’anno
Appena varcata la soglia del paese, l’Ufficio del turismo di Champoluc occupa un grazioso chalet. Con parcheggi adiacenti e accessibile alle persone con disabilità, è un punto di riferimento per turisti e residenti. Oltre ad offrire informazioni dettagliate su eventi e attività in Val d’Ayas e in tutta la regione, l’offerta si completa con i seguenti servizi:
Da dicembre ad aprile
Maggio
Giugno
Luglio e agosto
Settembre
Ottobre
Novembre