Natura: Introd, Villeneuve

2 Risultati
Pagina 1 di 1

Parco faunistico "Parc Animalier"

Aree protette  -  Introd

Animali, piante e fiori tutti da vivere, nel Parc Animalier d’Introd i veri protagonisti sono loro… Al visitatore non resta che passeggiare ed osservare.

Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l’habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto e in poco tempo. Le famiglie sono i fruitori ideali del Parco, che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta vari specie di rapaci e una flora multicolore.

Alcuni degli animali presenti all'interno del parco provengono da altri giardini zoologici italiani ed europei e sono pertanto già nati e cresciuti in cattività. Altri ospiti arrivano invece da centri di recupero e pur avendo recuperato lo stato di salute presentano problemi che non ne consentono la sopravvivenza in natura. 

I cani, anche se non possono passeggiare liberi nel Parco, sono graditi ospiti in appositi spazi a loro dedicati.

    (+39) 0165.95982
    (+39) 334.7955000
    info@parc-animalier-introd.it

Orrido di Introd

Laghi / cascate  -  Introd

L’orrido di Introd, profondo un centinaio di metri, inciso nel gradino di confluenza delle valli di Rhêmes e Savara è visibile dal ponte lungo la strada regionale che attraversa il paese. Il ponte, realizzato nel corso della prima guerra mondiale, è un vero capolavoro di architettura. Per l’enorme impalcatura di legno, di 8 metri di larghezza e 34 di lunghezza, furono usati dei tronchi d’albero interi.