Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli

ITINERARIO N° 6 - CASCATE DI LILLAZ
Itinerario che collega Cogne alle cascate di Lillaz. Il primo tratto ripercorre l’itinerario “4/5-Il bosco incantato”. All’uscita del bosco di “Sylvenoire” si prosegue in discesa verso l’abitato di Champlong. Attraversato il ponte si continua sul marciapiede della strada comunale sulla destra orografica del torrente Urtier. Attraversato l’abitato di Lillaz, seguendo le indicazioni, si prosegue verso le cascate omonime che in inverno diventano uno spettacolare palcoscenico su cui numerosi “cascatisti” si cimentano.
Dall’abitato di Lillaz è inoltre possibile proseguire, costeggiando i due campeggi, lungo il sentiero che a tornanti sale al ponte di Tzéleret. Vista sulla vallata selvaggia della Valeille e sui suoi ghiacciai.

Tempo di percorrenza all’andata: 1.00 h
Dislivello: 90 mt