La Mine à Bout de Souffle - gara di corsa
Contatti
L’Ente di promozione sportiva Attività Sportive Confederate in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Lo Contrabandjé e con il supporto tecnico del negozio Technosport, organizza la manifestazione che fa parte della rassegna “Soirée Vertikal”, circuito di quattro gare in Valle d'Aosta.
4a e ultima gara del circuito Soirée Vertikal giunto alla sua quarta edizione; il numero crescente di partecipanti e il numero di spettatori che si vedono sul bordo dei percorsi, lo hanno reso un appuntameno molto atteso da atleti e simpatizzanti.
- Regolamento (a breve)
- Iscrizione
Il percorso, che si sviluppa su strade asfaltate, poderali, sterrate e su sentieri, occasionalmente anche ricoperti da uno strato di neve, mette sotto stress il fisico e la mente. Tutti coloro che partecipano devono essere consapevoli dell’impegno psicofisico da affrontare e devono essere a conoscenza della tipologia di percorso e delle sue difficoltà.
- Partenza a cronometro presso Fraz. Moline, 1560 m. s.l.m.
- Arrivo presso le miniere Costa del Pino, 2.020 m. s.l.m.
- Sviluppo di circa 2.9 Km e un dislivello positivo D+ di circa 460 mt
In occasione di questa prova conclusiva, verrà stilata anche una particolare classifica, con un pensiero rivolto a Elisa Arlian e Jean Daniel Pession. All’atto dell’iscrizione i partecipanti dovranno abbinare il proprio nome a un altro (una donna e un uomo), che gareggeranno sempre nella tradizionale formula individuale a cronometro, concorrendo anche a una combinata a distanza. I due tempi verranno sommati tra loro e la coppia più veloce verrà premiata con un trofeo particolare.