Musicastelle - Concerto degli Eugenio In Via di Gioia
Località: Rhêmes-Notre-Dame
Località Fos
Esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta soltanto dal sito bookingvalledaosta.it
Al termine della strada carrozzabile della Valle di Rhêmes si trova il caratteristico villaggio di Thumel, da cui si segue il sentiero (o, in alternativa, la strada poderale) che parte proprio al termine della strada asfaltata in direzione del Rifugio Benevolo. Notevole la ricchezza di acque e l’imponenza panoramica dell’alta Valle di Rhêmes, con la Granta Parey sempre sullo sfondo.
La camminata è facile e il dislivello (ancorché si sia in montagna e quindi ci sia da salire!) non è impegnativo.
Contatti
Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 6 concerti gratuiti all’aperto con artisti di fama nazionale:
IL CONCERTO:
domenica 9 luglio 2023 - Concerto degli Eugenio In Via di Gioia
Gli Eugenio In Via di Gioia sono Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo di Gioia e Lorenzo Federici, una formazione torinese attiva dal 2012. Il gruppo nasce come progetto di strada e dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al più recente nu-folk.
LA LOCATION:
La location è un pianoro in località Fos, lungo il sentiero verso il rifugio Benevolo, raggiungibile con 30 minuti circa di camminata partendo dal parcheggio del villaggio di Thumel, a Rhêmes-Notre-Dame.
COME PARTECIPARE
Il concerto è gratuito ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.
Se vuoi essere sicuro di partecipare prenota entro giovedì 29 giugno un soggiorno soltanto tramite il Valle d’Aosta Booking cliccando QUI!
La conferma di prenotazione del soggiorno che riceverai dal Valle d’Aosta Booking sarà il tuo biglietto di ingresso al concerto (da presentare all’accredito).
*Nel caso in cui il soggiorno venga cancellato perderai automaticamente il diritto di ingresso al concerto.
ATTENZIONE
Considerato che, in caso di maltempo, il concerto potrebbe essere spostato al giorno successivo, le date del soggiorno sono preimpostate per 2 notti, ma puoi ridurle a 1 sola o aumentarle in base alle tue esigenze.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE SENZA SOGGIORNO:
I biglietti rimanenti saranno messi a disposizione gratuitamente e potrai provare a prenotare il tuo posto collegandoti alle ore 18.00 di venerdì 30 giugno su “Eventbrite”
IMPORTANTE: I partecipanti relativi alla stessa prenotazione dovranno arrivare con un’unica auto.
E SE PIOVE?
In caso di maltempo il concerto potrà subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo. (ti consigliamo di tenere conto di tale possibilità nella prenotazione del tuo soggiorno).
La comunicazione dell’eventuale spostamento avverrà il giorno precedente la data del concerto sulla nostra pagina Facebook.
*Per dettagli e per avere informazioni sull’accesso per persone con disabilità: scrivere a eugenio@turismo.vda.it