Mostra Collettiva: Terra Madre
Località: Bard
Maison Bleue - Passage du Fort
La mostra è visitabile nei seguenti orari:
- venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30;
- sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Inaugurazione: sabato 22 marzo alle ore 16:00.
Contatti
La Terra è intesa sia come elemento primario (insieme agli altri elementi) di costituzione del Cosmo, sia come il pianeta dove l'essere umano abita insieme ai suoi Fratelli vegetali ed animali, sia, in senso più spirituale, come il grande organismo Madre di cui siamo parte, come cellule di un unico corpo. La parola "mater", che in latino significa "madre", ha infatti la stessa identica radice semantica della parola "materia", di cui l'elemento terra è parte fondamentale.
Questa prima collettiva di Primavera esprime anche il desiderio di dare un nostro contributo attivo al tema del rispetto per tutte le creature che vivono su questo bellissimo pianeta e al tema del cambiamento climatico, che sta testimoniando in modo drammatico il livello di esasperazione a cui la società industrializzata e tecnologica ha portato il nostro prezioso Pianeta blu.
Sono presenti opere dei seguenti artisti: Graziella Alessiato, Christian Berra, Annick Akarama Bournoud, Lucia Busacca, Giacinto Mirko Di Placido, Alessandro Fioraso, Ezio Francescotti, Aymen Gharbi, Giorgia Madonno, Joy Moore, Barbara Perga, Alessandro Puccia, Valentina Rossi, Massimilliana Simioli, Lara Valentino, Vdb 152.