La Bagna Caöda di Faule al Forte di Bard
Località: Bard
Forte di Bard
Tre i turni di visita a cui ci si può iscrivere: alle ore 19.00, alle 19.15 oppure alle 19.30
Tariffa: 35,00 euro, bevande escluse. Il prezzo include il biglietto di ingresso alle mostre e la visita guidata.
- Dalle ore 19.00: visita guidata alla mostra Il MOnte Bianco: ricerca fotografica e scientifica.
- Ore 20.00: cena della Bagna Caöda al ristorante La Polveriera.
- Intrattenimento musicale con Accordeon Street Band
Contatti
Prosegue la collaborazione tra Forte di Bard, Comune e Pro loco di Faule (Cuneo): con la serata gastronomica dedicata alla Bagna Caöda. Il Comune di Faule è capitale di questa prelibatezza che vanta un’antica ricetta locale celebrata ogni anno durante la Festa della Bagna Caöda.
La cena sarà servita nel ristorante La Polveriera del Forte, dalle ore 20.00, allietata dall’intrattenimento musicale dell’Accordeon Street Band. Sarà inoltre possibile partecipare ad una visita guidata alla mostra Il Monte Bianco: ricerca fotografica e scientifica.
Sarà inoltre possibile visitare liberamente la mostra fotografica "Gian Paolo Barbieri. Oltre".
Il menù
I volontari della Pro loco di Faule proporranno la celebre Bagna Caöda preparata con l’Aglio di Caraglio accompagnata dalle verdure del territorio piemontese: il Porro di Cervere, la Patata di Faule, il Cardo del Monferrato, le Cipolle di Montura, il Cavolo, il Peperone e il Radicchio di Carmagnola. Non mancheranno altre specialità come la Salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la Raschera di Peveragno, il Tomino di Monasterolo di Savigliano.
La prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento dei posti all’interno del Ristorante La Polveriera al Forte di Bard ai recapiti + 39 0125 833811 o prenotazioni@fortedibard.it