La magica montagna innevata
Località: Torgnon
Ritrovo alle ore 9:30 presso l’Ufficio del turismo di Torgnon.
Da Chaté a l'Alpe Gordzà.
Contatti
Partecipa a una splendida escursione alla scoperta del meraviglioso territorio di Torgnon, dei suoi boschi di abeti rossi e degli alpeggi estivi.
Durante l’escursione, oltre a conoscere l’ambiente alpino e ammirare gli splendidi paesaggi delle Alpi valdostane, verrai introdotto nel «magico mondo della neve», con attività pratiche di osservazione del manto nevoso con lenti, tavolette e termometri, per conoscere «la storia» del manto nevoso, apprenderne le particolarità strutturali e di stabilità.
Vivi la tua esperienza con racchette da neve in piccolo gruppo, accompagnato da un professionista con formazione sulla neve riconosciuta a livello internazionale.
Tempo di percorrenza stimato (andata e ritorno): 4 ore
Dislivello: 400 m
Difficoltà: WT1 Escursione facile con racchette da neve
Partecipanti: minimo da concordare, massimo 10 persone.
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Si richiede abbigliamento comodo e caldo sovrapponibile, guanti e berretto, scarponi o pedule da montagna, no monboot per difficoltà allacciamento alle racchette. Sono fornite: racchette da neve e bastoncini. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
In caso di maltempo: L’attività potrà subire modifiche o annullamenti anche in corso di svolgimento, per motivi di sicurezza o avverse condizioni meteo, a giudizio della Guida escursionistica.
Modalità di prenotazione: entro le ore 12:00 dei due giorni precedenti al tel. 340 7085371
Attività organizzabile a richiesta anche in altra data e nei giorni infrasettimanali.