I magici boschi di abeti rossi
Località: Torgnon
Nella tariffa è compresa la fornitura di racchette da neve e bastoncini.
Riduzioni previste per i bambini.
Ritrovo con la guida alle ore 9:30 presso l’ufficio turistico di Torgnon.
Contatti
Escursione facile con racchette, attraverso boschi e alpeggi, da Plan Prorion a Gordzà, alla scoperta del territorio di Torgnon.
Oltre a conoscere l’ambiente alpino e poter ammirare i paesaggi delle Alpi valdostane, verrete introdotti nel magico mondo della neve, con attività pratiche di osservazione con lenti, tavolette e termometri, per conoscere la storia del manto nevoso, apprenderne le particolarità strutturali e di stabilità.
Conoscerete il fiocco di neve, le sue trasformazioni e osserverete l’ambiente innevato con occhi nuovi.
Un modo per divertirsi e apprendere preziose indicazioni per la pratica in sicurezza dell’escursionismo con racchette da neve.
Dislivello: 400 metri.
Difficoltà: Escursionistica - WT1 - Escursione facile con racchette da neve
Tempo totale: 4 h circa
Informazioni utili: abbigliamento comodo e caldo sovrapponibile, guanti e berretto, scarponi o pedule da montagna (no monboot). Racchette e bastoncini saranno forniti a chi ne fosse sprovvisto. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Partecipanti: min. da concordare, max 10. Escursione consigliata per adulti e bambini a partire dai 6 anni
Prenotazioni entro le ore 12:00 del giorno precedente tel. 340 7085371 (Flavio Mario Dalle - Scuola Italiana racchette da neve®).
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
L’attività potrà subire modifiche o annullamenti anche in corso di svolgimento, per motivi di sicurezza o avverse condizioni meteo.
Escursione organizzata a richiesta anche in altre date.