Traversata nel regno dello stambecco
Località: Cogne
35€ adulti
- Luogo di ritrovo: ore 8:45, Parcheggio fraz. Valnontey, Cogne
- Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 7h30/8h escluse le pause
- Difficoltà: EE (Escursionisti esperti) Consigliato a partecipanti che non soffrano di vertigini.
Partenza da Valnontey, si raggiunge dapprima il Rifugio Vittorio Sella nella splendida conca del Lauson e successivamente gli omonimi e scenografici laghetti. Poco oltre i laghi inizierà il percorso più tecnico con l’attraversamento di tratti esposti, consigliati unicamente ad escursionisti esperti che non soffrano di vertigini, fino in prossimità dei casolari. Da qui in poi l’itinerario tornerà ad essere escursionistico scendendo verso il fondovalle e tornando al punto di partenza di Valnontey.
Contatti
La traversata Casolari dell’Herbetet-Vittorio Sella è per gli amanti dell’escursionismo esperto uno dei più bei percorsi circolari da effettuare nell’intera Val di Cogne e nel Parco Nazionale per avvistare i branchi di stambecco alpino. Spettacolari vedute sul Gran Paradiso da ammirare da scenografiche terrazze naturali, una tra tutte quella di Pian Resello, semplicemente fantastica.
Luogo di ritrovo: ore 8:45, Parcheggio fraz. Valnontey, Cogne.
Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 7h30/8h escluse le pause
Dislivello: 1000 mt circa
Difficoltà: EE (Escursionisti esperti) Consigliato a partecipanti che non soffrano di vertigini.
Partecipanti: minimo 6, massimo 8
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua, crema solare, cappellino. Pranzo al sacco
In caso di maltempo la Guida contatterà i partecipanti il giorno precedente: può decidere altresì di effettuare modifiche all’itinerario o annullare l’escursione.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146
Escursione organizzata a richiesta anche in altre date.