La mia maschera di legno – Atelier di Falegnameria Didattica
Località: Fénis
MAV - Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione
Costo per bambino. Possibilità di abbonamento (35 € per 5 ingressi + 1 omaggio)
min 5 max 15 iscritti entro le 18.00 del giorno precedente
Le famiglie vengono accolte nello spazio espositivo e introdotte all’artigianato valdostano. All’interno del museo le famiglie potranno osservare le bellissime maschere in legno di cui è ricco il nostro artigianato e scoprire la tradizione del carnevale ieri e oggi.
I bambini saranno poi invitati a mettere alla prova, nella Falegnameria Didattica del museo, le loro capacità creative e manuali per creare delle personalissime maschere di legno per rivivere il “carnevale di un tempo”.
Contatti
Febbraio è il mese del carnevale: maschere, scherzi, travestimenti e dolcetti che portano allegria a grandi e piccini.
In occasione del Carnevale il MAV propone così un laboratorio creativo-manuale dedicato alla maschera: i piccoli artigiani costruiranno, nella falegnameria didattica, un’originale maschera in legno che decoreranno con rami, corteccia, lana e altri materiali naturali…
Un’attività in cui i più piccoli potranno divertirsi assieme scoprendo le originali e divertenti maschere del nostro carnevale e diventare artigiani per un giorno!
L’attività è rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni e la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il giorno precedente l’attività stessa