A spasso per castelli: la bassa Valle d'Aosta
Un itinerario tra i castelli della bassa Valle d’Aosta.
2 notti a partire da € 219
Contatti
Vivete un appassionante viaggio nel tempo, alla scoperta dei castelli della Valle d'Aosta!
Disseminati in posizioni strategiche lungo l’asse centrale della regione, secondo un geniale modello difensivo che li manteneva in costante comunicazione tra loro, i castelli, in Valle d'Aosta, sono un elemento caratteristico del paesaggio.
Il programma, da svolgere in autonomia, include: due pernottamenti in hotel a Saint-Vincent; la Culture Card Castelli Bassa Valle, che comprende: ingresso ai castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Gressoney-Saint-Jean (Castel Savoia) e al Castello Gamba di Châtillon, che accoglie la collezione regionale di arte moderna e contemporanea; una cena in agriturismo con menu tipico valdostano e una piacevole pausa enogastronomica con tagliere degustazione in una charcuterie del centro storico di Aosta.
La quota comprende, per ciascun partecipante:
- 2 pernottamenti, con sistemazione in camera matrimoniale, in hotel 4 stelle nel centro storico di Saint-Vincent
- prima colazione a buffet con prodotti del territorio
- Culture Card Castelli Bassa Valle, abbonamento che comprende l'ingresso con visita collettiva guidata in lingua italiana a: Castello Savoia (Gressoney-Saint-Jean) – Verrès – Issogne - Gamba (Châtillon) – Fénis
- aperitivo con tagliere degustazione di salumi e formaggi DOP in una charcuterie del centro storico di Aosta
- una cena in agriturismo con menu tipico valdostano, bevande incluse
- assicurazione medica di base.
La quota non comprende tassa di soggiorno, trasporti, trasferimenti in loco, mance, extra di natura personale, tutto quanto non menzionato in “la quota comprende”.
Validità del programma: tutto l’anno, sulla base del calendario di apertura dei castelli. I castelli sono chiusi al lunedì (tranne luglio e agosto), il 25 dicembre e il 1° gennaio.