Naviga
Previsioni Meteo
Meteo
venerdì 25 aprile


sabato 26 aprile


domenica 27 aprile


Prenota la tua Vacanza
Lac Place Moulin
Affittacamere / Chambres d'hôtes - BionazNei dintorni ci sono numerosi itinerari da trekking: laghi, rifugi, alpeggi e paesaggi pittoreschi, il tutto immerso nella più totale tranquillità.
Per gli amanti della flora e fauna si possono ammirare numerosi fiori e piante e incontrare diverse specie di animali.
Hotel Valentino
Alberghi - BionazEdificio nel tipico stile di montagna, vanta una splendida posizione panoramica, affacciato sulle immacolate vette della Catena delle Petites e Grandes Murailles, dominata dalla cima Dent D’Hérens in prossimità dell’incantevole Lago di Lexert e delle piste di fondo del comprensorio. Camere semplici e confortevoli.
Camping Lac Lexert
Campeggi - BionazIn estate tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio davanti al locale: uscire e calzare gli sci affare di un attimo.
A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!!
Appartements Luseney
Case e appartamenti per vacanze - BionazI nostri appartamenti sono situati in una posizione particolarmente tranquilla e soleggiata, distante solo pochi metri dal piccolo laghetto naturale di Lexert, dall’area pic-nic e dal bosco di conifere che li circonda. In estate tale zona offre un magnifico itinerario di full-immersion nella natura, adatto a chi non intende avventurarsi in più impegnative attività di alta montagna; in inverno invece si trasforma in una splendida e lunga pista da fondo.
La Batise
Ostelli per la gioventù - BionazIl 1° luglio del 2000 l’Auberge “La Bâtise” apre i battenti. E’ situato in un antico edificio in pietra, costruito attorno al 1795, restaurato dal comune di Bionaz, che ne è proprietario, con fondi propri e con un contributo statale, erogato in occasione del Giubileo 2000.
Alessandro Nacamuli - Col Collon
Rifugi alpini - BionazIl rifugio Alessandro Nacamuli, o Col Collon è stato ricostruito all'inizio degli anni novanta.
Le possibilità di gite e traversate in zona sono innumerevoli e vanno dalle gite di due giorni ai raid sci alpinistici da tre a sei giorni e più, con percorsi ad anello o in traversata, tutti magnifici sia dal punto di vista sciistico che paesaggistico.
Anche in estate le attività possibili nei dintorni sono numerose: dalla semplice escursione su sentiero alle alte vie di più giorni, fino ad arrivare a vie di alpinismo.
Dal rifugio passano il "Tour du Cervin" o "Giro del Cervino", giro di 7-8 giorni che permette di ammirare da ogni lato una delle montagne più rappresentative delle Alpi, ed il "Tour des Grands Barrages".
Aosta
Rifugi alpini - BionazIl Rifugio Capanna Aosta situato su un costone ad est della lingua terminale del ghiacciaio di Tza de Tzan, nella testata della Valpelline, è di proprietà del C.A.I. di Aosta e rappresenta un’interessantissima meta per tutti coloro che vogliono assaporare da vicino le tentazioni alpine ed alpinistiche, transitando vicino ad imponenti masse glaciali ormai in regresso. Punto di partenza per numerosi itinerari alpinistici.
Crête Sèche
Rifugi alpini - BionazIl rifugio Crête Sèche è dominato dalla cresta omonima,dalla quale prende il nome, con le sue guglie filiformi ed i suoi torrioni diroccati. Costruito nel 1982 a poca distanza dal Berio del Governo, che ospitava un posto di guardia durante la rivoluzione francese, l'accogliente rifugio è ideale anche per i bambini, visti i prati che lo circondano e la distanza non eccessiva dal fondovalle.
Grandioso è il panorama di cui si può godere: dalla Luseney alla Becca di Nona che dominano Bionaz alla maestosa Grivola fino al Ruitor (salendo al rifugio).