Eventi e manifestazioni: Verrès

6 Risultati
Pagina 1 di 1
Medioevo nella Terra degli Challant

Verrès | 23 agosto 2025

Medioevo nella Terra degli Challant

Animazioni e spettacoli - Verrès

Il Festival itinerante "Medioevo nella Terra degli Challant" fa tappa a Verrès, alla vigilia della settimana dei festeggiamenti per la festa patronale di Saint Gilles, con un ricco programma. Con la partecipazione dei seguenti gruppi: Carnaval Historique de Verrès; Gruppo storico del canavese "Lj Ruset"; Chien de Pierre; La Malagente; Fara di Belmonte; I Reali del Torneo di Maggio di Cuorgnè; Motus Inducta; Willo Il Giullare;

 

0125.929324
segreteria@comune.verres.ao.it
Festa di Sant'Agostino - Festa del borgo Martorey

Verrès | 28 agosto 2025

Festa di Sant'Agostino - Festa del borgo Martorey

Feste tradizionali e processioni - Verrès

In occasione della festa patronale di Sant’Agostino il rione Martorey organizza una serata enogastronomica con intrattenimento musicale. Durante la serata enogastronomica si possono degustare molti piatti tipici verrezziesi e non, tra cui la famosa sangria brulé. La serata si conclude in allegria con serata danzante.

0125.804843
pontsaintmartin@turismo.vda.it
Mercatino dell’occasione e dello scambio

Verrès | 7 settembre 2025

Mercatino dell’occasione e dello scambio

Artigianato/fiere/mercatini - Verrès

Il mercatino dell’occasione e dello scambio è un appuntamento fisso per gli amanti dell’antiquariato e delle mercanzie uscite dalle soffitte o dalle cantine. Si snoda lungo le piazze e le vie del borgo, dominate dal suggestivo castello di Verrès. Si svolge tutte le prime domeniche dei mesi di: giugno, luglio, agosto e settembre.

0125.929324
segreteria@comune.verres.ao.it
Verrès è...la zucca, dall'orto alla tavola

Verrès | 5 ottobre 2025

Verrès è...la zucca, dall'orto alla tavola

Eventi enogastronomici - Verrès

La zucca, in tutte le sue forme, i suoi colori e le sue varianti è la protagonista indiscussa di questa festa culinaria.
Per tutta la stagione estiva, i volontari hanno coltivato le zucche e finalmente si potranno ammirare e degustare nel centro storico.
Un inno alla bontà della zucca in tutte le sue forme e varietà diventa un appuntamento culinario imperdibile e un ritrovato momento d’incontro con le tradizioni di un tempo.
A completamento dell’evento, la gara dei dolci alla zucca fatti in casa. Da quest'anno sarà possibile votare il dolce più buono, il banco più originale, la zucca più strana e il banco più ghiottone, I visitatori saranno la giuria!

(+39) 0125.929324
(+39)337.1500466
segreteria@comune.verres.ao.it