Sport: Gaby

9 Risultati
Pagina 1 di 1

Campi da bocce presso l'area sportivo-ricreativa "Pineta"

Bocce / Bowling  -  Gaby

I campi, situati nei pressi del campo sportivo in località Tzendelabò, a 1 km dal centro del paese, sono scoperti e illuminati e aperti nel periodo estivo.
Servizio di bar e ristorante aperto tutto l’anno; in bassa stagione chiuso il mercoledì.

    (+39) 0125345932
    info@comune.gaby.ao.it

Campo da calcio - Area sportivo-ricreativa "Pineta"

Calcio / Calcetto  -  Gaby

Il campo da calcio in erba verde, situato in località Tzendelabò, è agibile nella stagione estiva ed è ad accesso libero.

Il campo da calcetto, nei pressi del bar, è invece su prenotazione, contattando il numero +39 351 3069330.

    (+39) 0125345932

Area sportivo-ricreativa "Pineta"

Centri sportivi  -  Gaby

A 1 km circa a sud del paese, in località Tzendelabò, è situata l’area comunale, chiamata comunemente “Pineta” perchè rimane immersa in una bella pineta lungo il torrente Lys.
L’area è raggiungibile anche a piedi, percorrendo un comodo sentiero sulla sinistra orografica, è il luogo ideale per una giornata di attività all’aria aperta.

  • Campo da calcio e campi da bocce: ad accesso libero (durante la stagione estiva l’utilizzo per partite e tornei è subordinato alla prenotazione).
  • Campo da basket, campo da pallavolo, campi da tennis in cemento colorato: su prenotazione e a pagamento.
    Info e prenotazione campi: tel. 351 306 9330.
    Tutti i campi presenti nell’area sono scoperti e dotati di illuminazione.

L’area inoltre dispone di una zona pic-nic ed di un parco giochi ad accesso libero.
Servizio di bar e ristorante aperto tutto l’anno (in bassa stagione chiuso il mercoledì).

    (+39) 0125345932

Palestra comunale

Palestre/Fitness  -  Gaby

Palestra ginnico-sportiva dove è possibile praticare numerose discipline:

  • basket
  • pallavolo
  • calcio a 5
  • tennis
  • fitness.

Aperta tutto l’anno con prenotazione obbligatoria ai recapiti indicati.

Parete artificiale di arrampicata indoor "Dimensione verticale"

Parete artificiale per arrampicata  -  Gaby

Parete di arrampicata sportiva indoor all'interno della palestra comunale di Gaby, con 59 vie, dal 4b per i più piccolini fino all'8b per i più esperti. La superficie arrampicabile totale è di circa 240 metri quadrati ed è adatta a tutti gli appassionati della disciplina: un settore è dedicato ai più esperti, con vie di difficoltà medio-alta, mentre una seconda sezione è dedicata ai principianti, con parete di difficoltà medio-bassa.

L'attrezzatura necessaria per assicurarsi si trova direttamente in loco.

    (+39) 3428967297
    3491764316

Pista di fondo di Gaby

Sci di fondo  -  Gaby

Quando le condizioni di innevamento lo consentono, il comprensorio sciistico del comune di Gaby offre ai suoi frequentatori due percorsi di sci nordico, uno di 7,5 Km con tratti di media difficoltà e uno di 6,8 Km di facile percorrenza, entrambi preparati sia per la tecnica classica che per lo skating.
Sia il tracciato più lungo che quello più semplice consentono, inoltre, ai loro frequentatori di sciare su anelli di lunghezza variabile, rispettivamente di 2, 3 e 5 Km.

L’anello di 7,5 Km ha inizio nella frazione Tzendelabò per poi dirigersi verso sud sino a raggiungere la località Rickard nel territorio del comune di Issime. La pista risale lungo la sinistra orografica del torrente Lys, attraversando tratti boschivi e toccando le località Hierrous e Tzendelabò. Dall’area ludico-sportiva di Tzendelabò si sale, attraversando un bosco di larici, verso la località Resia con pendenze di circa il 18%.
Si prosegue con un percorso più pianeggiante che offre un ottimo colpo d’occhio sull’abitato di Gaby sino a raggiungere la località Masounozi.
La discesa verso la località Tzendelabò è caratterizzata inizialmente da percorsi ripidi che vanno gradatamente mitigandosi. Questo percorso raggiunge una quota massima di 1.070 m. s.l.m. nei pressi della località Masounozi per poi scendere verso il Comune di Issime a 995 m. s.l.m.

Anche l’anello di 6,8 Km ha inizio in frazione Tzendelabò, nell’area ludico-sportiva della pineta. La pista si dirige quindi verso nord, affrontando alcune lievi salite a tornanti che conducono alla località Lihla, per proseguire successivamente verso il nucleo abitato di Gaby. Da qui il percorso si orienta verso sud e, serpeggiando lungo il torrente Lys, raggiunge nuovamente la località Tzendelabò. Proseguendo lungo la destra orografica del torrente Lys si attraversano distese pianeggianti dalle quali si può scorgere il santuario di Vourry sino ad avvicinarsi alla frazione Rickard. L’anello prevede quindi un rientro verso la frazione Tzendelabò.

  • Anello di km 7,5 – rosso: medio
  • Anello di km 6,8 – blu: facile
  • Anello di km 5 - blu: facile
  • Anello di km 3 - blu: facile
  • Anello di km 2 - blu: facile

Pista gratuita

    0125345932
    info@comune.gaby.ao.it