Eventi e manifestazioni: Issogne

3 Risultati
Pagina 1 di 1
La memoria che non brucia

Issogne | 21 luglio - 7 settembre 2025

La memoria che non brucia

Mostre - Issogne

A Issogne la mostra estiva dedicata a i 100 anni dei Vigili del fuoco volontari di Issogne. Anche quest’anno torna la mostra estiva di Issogne, appuntamneto fisso per i residenti e visitatori, con un’edizione particolarmente significativa dal titolo “ La memoria che non brucia”, l’esposizione celebra i 100 anni di attività dei Vigili del fuoco (1925-2025) rendendo omaggio a un secolo di coraggio impegno e servizio per la comunità. Attraverso fotografie d’epoca, la mostra racconta l’evoluzione del corpo dei Vigili del fuoco locali, ripercorrendo i momenti più significativi di questa lunga storia di volontariato e dedizione. L’iniziativa è promossa dlla Biblioteca in colaborazione con il Comune con l’intento di mantenere viva la moemoria collettiva e valorizzare l’importanza dl volontariato sul territorio. Un’occasione per riscoprire la storia di chi ha scelto di proteggere il proprio paese.

0125.920279
biblioissogne@libero.it
Lettura in inglese al parco con Mandy e Francesca

Issogne | 13 settembre 2025

Lettura in inglese al parco con Mandy e Francesca

Cultura - Issogne

Il parco giochi di Issogne ospiterà una mattinata di lettura interattiva in inglese intitolata "Where the wild books go!". L'evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca di Issogne e "1st Class Language School," sarà condotto da Mandy e Francesca.

0125.920279
Assaggi d'Autore - A piedi lungo i Ru della Valle d'Aosta

Issogne | 1 ottobre 2025

Assaggi d'Autore - A piedi lungo i Ru della Valle d'Aosta

Cultura - Issogne

Questi incontri letterari si chiamano “Assaggi d’autore  per creare, oltre alla presentazione del libro, l'occasione per un assaggio dei prodotti del territorio e dei produttori vicini a noi. Questa serata è dedicata al libro di Carlo Coronati che dialoga con Patrick Thuegaz.

Al termine della presentazione si potranno degustare i salumi del lardificio Laurent Pietro di Arnad e il vino Picotendro de "La Kiuva" Cooperativa di Arnad.

0125.920279