Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Il castello Gamba di Châtillon accoglie la collezione regionale di arte moderna e contemporanea con oltre 150 opere esposte in 13 sale.
leggi tuttoAosta | 19 giugno - 2 novembre 2025
La mostra è un affascinante viaggio tra oltre 70 sculture che danno forma a un mondo animale, reale e fantastico, attraverso la sapiente gestualità di artigiani di ieri e di oggi. Bestiarium è ispirata agli antichi bestiari medievali e racconta il profondo legame tra l’uomo e il mondo animale, fatto di osservazione, rispetto e memoria condivisa
Aosta | 21 giugno - 19 ottobre 2025
L’esposizione esplora la profonda influenza delle origini e tradizioni familiari sull’opera di Pablo Picasso, nonché l’eredità delle culture classiche, in particolare la cultura fenicia, romana e araba. Il progetto propone al pubblico un percorso affascinante che intende ricostruire la vicenda creativa picassiana attraverso i legami esistenti fra le esperienze dell’infanzia, il costante dialogo con il passato e l’innovativo uso delle tecniche tradizionali, quali la ceramica, l’incisione e il design scenografico
Bard | 21 giugno - 6 luglio 2025
Bard | 21 giugno - 2 novembre 2025
Il Forte di Bard, incastonato tra le pareti rocciose all’imbocco della Valle d’Aosta, diventa cornice simbolica di una mostra dedicata alla Street Art e alla sua evoluzione. Come l’imponente fortezza ha saputo imporsi in un contesto difficile, anche questo movimento artistico ha superato ostacoli e resistenze prima di ottenere il riconoscimento che oggi gli è ampiamente attribuito.
Bard | 28 giugno - 31 dicembre 2025
L’ultima parte della strada interna che porta alla sommità del Forte di Bard si anima con le opere dello scultore valdostano Donato Savin. La mostra presenta una selezione di 30 opere del progetto Stele avviato dall’artista alcuni anni fa: si tratta di rocce posizionate su essenziali basi di ferro che ben si integrano con la maestosità delle grandi murature e creano un’inedita esposizione en plein air. La mostra, curata da Aldo Audisio in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard, propone un inedito allestimento dopo una serie di importanti esposizioni in Italia e all’estero.
Étroubles | 28 giugno - 2 luglio 2025
L’Associazione culturale ArtEtroubles organizza la mostra di Andrea Leonard (Lean) "Cromatismo" - Mostra di pittura
Aosta | 30 giugno - 6 luglio 2025
Mostra dell'artista Elena Dinapoli, parte dell'Associazione Artisti Valdostani
Bionaz | 1 luglio - 31 agosto 2025
Mostra di sculture in legno e dipinti di Ettore Bionaz.