Come Arrivare

Uscita casello autostradale di Aosta Ovest. Svoltare a destra imboccando la SR47 per Cogne. Dal capoluogo proseguire per circa 3km in direzione della frazione di Gimillan dove si può lasciare l’auto nei tanti parcheggi del villaggio. A Gimillan sono anche presenti altri interessanti tracciati per le racchette da neve.

Descrizione del percorso

Percorso ad anello facile, privo di pericoli e molto soleggiato, che alterna tratti nel bosco a passaggi straordinariamente panoramici.
L’itinerario ha inizio all’estremità nord dell’abitato di Gimillan dove è presente un cartello di inizio percorso; arrivati alla piccola cappella proseguire diritto lungo il torrente. Raggiunte e superate le poche abitazioni in località Pian di Teppe svoltare a sinistra e proseguire in piano verso la località Serve. Un largo sentiero immette nel bosco e, con un tornante in discesa, conduce ad una radura in direzione Gimillan. In breve, con ampi panorami sulla catena del Gran Paradiso e sulla Grivola, si arriva nuovamente al villaggio e al punto dipartenza.