Passeggiata nei boschi di Brissogne
Località: Brissogne
Breve e facile itinerario che percorre un tratto pianeggiante della tappa 19 del Cammino Balteo.
Informazioni tecniche
Descrizione del percorso
L’escursione ha come punto di partenza il parcheggio situato nella frazione Petit Pollein di Brissogne. Provenendo da Pollein il parcheggio si trova sul lato destro della strada regionale. Il sentiero indicato con il segnavia del Cammino Balteo è posto proprio di fronte al parcheggio a fianco della strada regionale. Si percorrono pochi metri e poi si entra nella frazione Pallu su un tratto di strada asfaltata.
Attraversato il ponticello si scende a sinistra e poco dopo tra le case si scorge il sentiero. Si percorre il sentiero per un breve tratto e successivamente si prosegue su una strada sterrata. L’itinerario si sviluppa lungo il ruscello in un bosco di latifoglie fino a raggiungere la frazione di Etabloz.
In pochi minuti, lungo la strada carrozzabile, si raggiunge la frazione di Neyran-Dessus dove eventualmente si può prendere l’autobus per ritornare al parcheggio.
Rientrando a piedi fare attenzione alla deviazione che dalla poderale riporta sul sentiero. Questo itinerario può essere collegato all’itinerario di Pollein per un’escursione di più lunga durata.