Terme di Saint-Vincent
Località: Saint-Vincent
Centro benessere
Aperto tutto l'anno.
I bambini sono ammessi dai 10 anni di età. Al fine di garantire il migliore servizio la prenotazione di tutti i servizi SPA è obbligatoria.
Si può effettuare on line sul sito o al numero di telefono 0166.511223
Cure termali
Le cure termali vengono erogate da fine primavera a fine autunno.
Per compiere il ciclo di cura in convenzione è necessario ottenere dal proprio medico di base o pediatra la richiesta su ricettario S.S.N. che riporti la patologia ed il ciclo di cura termale consigliato. Successivamente è necessario prenotare la visita medica (obbligatoria e gratuita) con il medico termale al numero indicato nella sezione dei contatti e presentarsi munito di ricetta medica debitamente compilata (ricetta rossa compilata al computer). Il cliente che si presenta sprovvisto di prescrizione medica o con ricetta compilata erroneamente dovrà effettuare la terapia in forma privata.
Accessibilità: le terme sono accessibili alle persone con disabilità motoria in sedia a rotelle.
Contatti
Il complesso di Saint-Vincent è uno dei due centri termali della Valle d’Aosta insieme a quello di Pré-Saint-Didier.
Le terme di Saint-Vincent mantengono intatta la vocazione termale curativa delle loro origini, che si affianca oggi a un moderno centro benessere.
La fonte della salute
La fonte minerale di Saint-Vincent, scoperta nel 1770, fu chiamata Fons Salutis per le proprietà curative della sua acqua.
Le terme di Saint-Vincent sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale. Le cure termali vengono erogate da fine primavera a fine autunno.
Assunta come bevanda a digiuno (cure idropiniche), l’acqua di Saint-Vincent svolge un’azione regolatrice dell'apparato digerente.
Inoltre vengono somministrate cure inalatorie per le infiammazioni croniche delle vie aeree, somministrate utilizzando apparecchi di ultima generazione per inalazioni a getto di vapore, aerosol con acqua termale, aerosol medicale, doccia micronizzata.
Le nuove terme di Saint-Vincent
Il complesso termale è incorniciato dalle splendide cime alpine della Valle d'Aosta.
Il percorso della Spa si sviluppa attraverso piscine interne - Evya, vasca più grande con acqua a 34°C, Egeria con vista sulla vallata e acqua a 32°C e Tyla, vasca di reazione con temperatura a 25°C - ed esterne, con acqua a 36°C - la vasca panoramica Verny, e la vasca Lyse, accanto alla sauna Eco-Wood. Le vasche sono dotate di idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari.
Completano l’offerta saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio, 2 aree relax, una tisaneria e terrazza panoramica con tre Jacuzzi, sauna Eco-Wood e oasi relax con vista sulla vallata.
La Spa propone inoltre massoterapia e trattamenti estetici, per un gradevole connubio tra benessere e cura di sé.
È obbligatoria la prenotazione per tutte le tipologie d’ingresso.
Spa eventi
Vuoi festeggiare una ricorrenza speciale? La Spa del centro termale di Saint-Vincent è un luogo ideale per ospitare feste ed eventi. Occasionalmente, a integrazione della normale offerta, vengono proposte attività promozionali.