Visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico
Località: Nus
Punto d’incontro dei visitatori: Planetario di Lignan, portale dello Starlight Stellar Park della Valle d’Aosta.
Visita guidata notturna
- intero (18-99 anni): € 13,00
- junior (7-17 anni): € 8,00
- 0-6 anni: gratis
Chi acquista un biglietto per almeno due attività nello stesso giorno, per esempio un qualsiasi spettacolo al Planetario e il biglietto per la visita guidata notturna in Osservatorio Astronomico oppure i due spettacoli al Planetario, riceverà in omaggio un buono sconto del 10% da usare nel nostro Astroshop. Ciascun buono sconto, valido per sei mesi a partire dalla data di emissione, può essere utilizzato solo una volta e non può essere cumulato con altri buoni sconto o offerte.
Il tratto di strada che collega la piazza di Lignan all’Osservatorio Astronomico (300 m) è chiuso al traffico dei veicoli non autorizzati. Eventuali esigenze particolari vanno segnalate all’atto della prenotazione.
Per l’ingresso è necessario recarsi alla biglietteria, situata nella reception del Planetario di Lignan e aperta 30 minuti prima dell’orario d’inizio dell’attività, per acquistare il regolare tagliando. Successivamente, gli operatori forniranno le istruzioni per raggiungere l’Osservatorio Astronomico. Si vedano le regole di fruizione.
Brevi indicazioni di carattere logistico sono contenute nel messaggio di posta elettronica inviato ai partecipanti all’atto della prenotazione (controllare anche la cartella “Spam”).
Contatti
Nel mese di marzo 2024 l’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone ogni sabato la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e al telescopio
- visite per tutta la famiglia
- prenotazione obbligatoria
- attività all’esterno
L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy è situato nel primo Starlight Stellar Park in Italia, riconosciuto dall’UNESCO. Inoltre ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2016, 2017, 2018 e 2019 e il premio Travellers’ Choice 2021, 2022 e 2023 di TripAdvisor.
Le strutture del Planetario e dell’Osservatorio Astronomico non presentano barriere architettoniche.