Lungo il sentiero dei mulini
Località: La Magdeleine
Ritrovo Terrazza del Municipio
Gratuita
Luogo di ritrovo: terrazza del Municipio
Tempo di percorrenza stimato: 1 ora e 15 circa
Altre info utili: parzialmente accessibile ai disabili e adatto ai bambini dai 3 anni in su.
Contatti
Durata: 1 ora 15 circa
Cosa c’è di più autentico che passeggiare immersi nella natura, con un panorama mozzafiato riscoprendo le tradizioni di un passato non troppo remoto? L’Associazione culturale La Clé sur la Porte in collaborazione con le guide turistiche di AostaWelcome vi accompagneranno lungo il sentiero dei mulini a La Magdeleine, ridente villaggio nella valle del Cervino.
Gli 8 mulini e il loro percorso seguono naturalmente il corso d’acqua, che in un’epoca non così lontana li metteva in funzione. Questi oggi sono un vero e proprio museo etnografico che racconta la vita dura ma piena di semplicità e poesia di un tempo.
I mulini ad acqua conservano ancora un grande fascino che si percepisce percorrendo il piccolo sentiero che li costeggia. L’acqua del torrente che gorgoglia accompagnerà la vostra visita alla scoperta dei mulini, un tempo fulcro della vita contadina.
Visita su prenotazione in lingua italiana e francese, su preavviso anche in inglese.
Attività su prenotazione (max 20 persone) al n° +39 333 2388807
I mulini saranno visitabili dal 25 giugno al 3 settembre alle ore 10:30:
- Tutte le domeniche
- Tutti i giovedì dal 3 al 17 agosto alle ore 10:30 con un minimo di 6 partecipanti, su prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del giorno precedente
Maggiori informazioni sui mulini