La scienza in quota - Visita all'Istituto A. Mosso
Località: Gressoney-La-Trinité
Passo dei Salati
L'accompagnamento da parte della guida costa 5,00 € a persona.
Il Passo dei Salati è raggiungibile in funivia da Staffal, biglietto A/R 22 € adulti.
Ritrovo con la guida alle ore 10.20 all'arrivo della telecabina Gabiet-Salati. Attendere l'arrivo della guida, senza spostarsi o attraversare le piste da sci.
Il percorso prevede l'attraversamento di una pista da sci, che sarà gestito in sicurezza per il gruppo accompagnato. Il tragitto può essere percorso esclusivamente con l'accompagnamento della guida negli orari e nella data indicata.
Per partecipare è obbligatorio indossare abbigliamento e calzature adeguati alla quota e adatti ad affrontare il percorso sulla neve. L'utilizzo dei ramponcini è fortemente consigliato.
Contatti
Lo storico Istituto di ricerca Angelo Mosso riapre le sue porte! Potrai seguire un facile percorso sulla neve nella suggestiva cornice naturale del Passo dei Salati a 2900 metri di quota, passando dalla vista panoramica del Corno del Camoscio alla visita dello storico Istituto di ricerca, fondato nel 1907 e ancora attivo. Sono stati poi da poco conclusi i lavori di allestimento di una nuova parte museale.
L'escursione è semplice ed effettuata in compagnia di una guida, per questo adatta a tutta la famiglia. La durata è di 20 minuti di camminata e dislivello di 35 metri. La visita dell'istituto scientifico dura circa 60 minuti.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 16.00 del giorno precedente via mail all'indirizzo consorzioturisticoalagna@gmail.com o telefonicamente allo 0163 922988.