Veicoli modulari e sostenibili di NeXT a Courmayeur
Contatti
I POD modulari di NeXT tornano a Courmayeur per una nuova fase di test invernali.
I POD modulari di NeXT saranno disponibili per i residenti e i visitatori dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, con percorsi che interesseranno sia la Val Ferret sia l’asse circolare del paese, garantendo un servizio di trasporto green, innovativo, flessibile e integrato a Courmayeur e nelle sue valli.
La sperimentazione prevederà l’utilizzo di due tipi di veicoli:
- Il POD già impiegato con successo in estate, di colore nero, con vetri oscurati e dal design compatto, dotato di gomme chiodate con possibilità di montaggio di catene;
- Il POD di serie Model Year 2025, molto più leggero rispetto al modello di serie, con un peso del 15% inferiore e pertanto più agile e adatto alle salite di montagna. Inoltre, è dotato di una batteria due volte più performante e di un sistema LED che ne consente l’illuminazione notturna, creando un’esperienza visiva spettacolare. Il particolare allestimento trasparente consente di ottimizzare l’energia necessaria al riscaldamento, sfruttando al massimo la luce solare durante le ore giornaliere.
I veicoli NeXT sono attualmente configurati per trasportare fino a 4 passeggeri seduti. Novità arriveranno invece nell’estate del 2025, quando il servizio diventerà regolare e i veicoli saranno in grado di ospitare fino a 9 posti a sedere e 7 posti in piedi, offrendo una soluzione ancora più versatile per la mobilità alpina.