Coppa del Mondo femminile - Discesa libera e Super G
Località: La Thuile
Pista n. 3 - Franco Berthod
I biglietti per le accedere alle diverse aree allestite per gli spettatori sono acquistabili qui.
Venerdì 14 marzo 2025
- Ore 11.00- Partenza della gara di discesa libera sulla pista n.3 - Franco Berthod
- Ore 18:00 - Cerimonia di premiazione presso la piazzetta delle funivie. A seguire estrazione pubblica dei pettorali per la gara di super G
Sabato15 marzo 2025
- Ore 11:00 - Partenza della gara di super G. A seguire premiazione nell'area di arrivo
Contatti
Grande ritorno della Valle d’Aosta nel panorama internazionale della Coppa del Mondo di sci alpino: le migliori atlete internazionali si sfidano a La Thuile nella discesa libera e nel super G sulla celebre pista n.3 - Franco Berthod.
La pista numero 3 del comprensorio, intitolata a Franco Berthod, atleta che ha scritto la storia dello sci alpino di La Thuile, con la sua pendenza massima del 76% è una delle più ripide d'Italia e tra le più impegnative dell'intero circuito della Coppa del Mondo. Le atlete, fin dalla prima edizione, l'hanno apprezzata per la sua tecnicità: è una pista nera che dal plateau di Les Suches scende attraverso i boschi sovrastanti La Thuile per raggiungere il paese dopo quasi tre chilometri di impegnativi muri e curvoni.
Il tracciato di gara è esposto a nord-ovest, le condizioni di visibilità sono ottime e il vento influenza solo il primo tratto della pista.