Monterosalauf - Gara classica gran fondo - ANNULLATA
Località: Gressoney-Saint-Jean
Pista di fondo di Gressoney-Saint-Jean
Gara di gran fondo aperta a tutti gli appassionati dello sci di fondo che abbiano compiuto 18 anni. I partecipanti alla gara dovranno essere in regola con il tesseramento Fisi per l’anno in corso e con il versamento della quota di iscrizione, nonché possedere il certificato medico per l’attività sportiva.
Contatti
La Monterosalauf è la gara classica gran fondo del Monte Rosa, maschile e femminile, a tecnica libera, che si sviluppa su un anello di fondo di 30 km da effettuarsi una volta e mezza mediante ripetizione della parte alta dello stesso. La partenza e l’arrivo sono sempre fissati nella caratteristica zona lago Gover, dove è previsto il raduno degli atleti dalle 8.00 del mattino e dove è organizzato il sevizio di ristoro post gara. Il percorso con la soluzione del passaggio intermedio permette una spettacolarizzazione dell’evento, gradita in particolare dai non addetti ai lavori, garantendo un’immediata percezione della gara, delle posizioni e delle prestazioni agonistiche.
Non mancano gli abituali ricchi premi in denaro e un buon numero di premi a sorteggio tra i concorrenti che hanno concluso la manifestazione.