Courmayeur Ladies Open WTA250
Località: Courmayeur
Courmayeur Forum Sport Center
Il costo varia da 17 euro a 85 euro a seconda dei posti e della competizione: tribuna durante le qualificazioni fino a bordocampo in occasione della finale.
Possibilità di acquistare posti in Tavoli Vip.
Sconti per under 14 e Over 65 per i posti in tribuna.
Contatti
Dopo quasi 30 anni, l’Italia – nazione tradizionalmente legata alla terra battuta - torna ad ospitare un evento del circuito femminile di tennis sul cemento indoor. Una bella notizia nell’anno d’oro del tennis italiano, culminato con Matteo Berrettini in finale a Wimbledon.
Sarà l’ultimo tra i tornei del calendario internazionale a mettere in palio punti validi per le WTA Finals 2021, che si disputeranno la settimana successiva. Una circostanza che potrebbe attirare le tenniste in lizza pronte a dare il massimo. Le atlete top del tabellone principale (main draw) sono attese a Courmayeur a partire dal 25 ottobre.
Si inizierà il 23 e il 24 ottobre con le qualificazioni del singolare, a cui parteciperanno 24 giocatrici di cui 6 entreranno a far parte del tabellone finale con un totale di 32 tenniste e 16 coppie.
Il torneo femminile indoor, con un montepremi di quasi 250.000 dollari si svolgerà al Courmayeur Forum Sport Center a partire dal mattino e si prolungherà fino alla sera sui tre campi esistenti e su un quarto campo aggiunto all’interno della sala polivalente.
Curiosità: si giocherà anche a Skyway Monte Bianco, sulla terrazza di Punta Helbronner a 3.466 m, stabilendo un nuovo record che migliorerà di 12 metri il precedente di Roger Federer e Lindsey Vonn.
I biglietti sono in vendita su Ticketone, con la possibilità di acquistare anche pacchetti con pernottamenti e il torneo sarà trasmesso in TV in 160 paesi, in Italia su Super Tennis, canale 64 del digitale terrestre.