Avvicinamento al ghiaccio
Contatti
Arrampicata su cascate di ghiaccio in compagnia delle Guide Alpine di Cogne.
Il gelo dell’inverno trasforma i corsi d’acqua in strutture solide, incredibili cattedrali azzurre sulle quali è possibile arrampicare, tracciando la propria via a colpi di piccozze e ramponi. Le Guide Alpine di Cogne conoscono ogni angolo di queste valli anche il più remoto e vi porteranno alla scoperta di questo paradiso dell'Ice Climbing.
L’ice climbing è un’attività meravigliosa ma per praticarla in sicurezza serve molta esperienza e una precisa conoscenza del territorio, delle condizioni del ghiaccio e dell’andamento delle temperature durante tutto l’inverno.
Quindi... se l'idea di provare l'arrampicata su ghiaccio vi affascina non perdete l'occasione di venire a Cogne e provare a cimentarvi con piccozze e ramponi in una delle giornate espressamente dedicate ai neofiti e a coloro che intendono migliorare la propria tecnica.
Per sperimentare l’arrampicata su ghiaccio non sono necessarie capacità fisiche e tecniche particolari, ma solo una buona dose di curiosità.
- Presentazione e illustrazione del materiale tecnico necessario per l’attività
- Illustrazione tecnica di base per la progressione su cascata di ghiaccio
- Salita di una parete ghiacciata
- Prenotazione obbligatoria
Materiale necessario: scarponi, pantaloni impermeabili caldi, maglia tipo Polartec, piumino, giacca impermeabile tipo Goro Tex, 2 paia di guanti (uno pesante e uno leggero), berretto di lana e Buff.