Trio AQFN - “De André-PFM una storia inaspettata”
Contatti
Era il 21 dicembre del 1978 quando al Palasport di Forlì iniziava l’avventura di uno strano sodalizio artistico, talmente strano che nessuno credeva potesse realmente funzionare.
A volte però le previsioni e i calcoli fatti a tavolino vengono completamente smentiti dalla realtà e la tournée che Fabrizio De André si apprestava ad iniziare con la PFM, si trasformò in un evento stupendo che in poco più di un mese portò i musicisti ad esibirsi con successo in tutta Italia registrando anche due dischi live che ancora oggi, a distanza di 45 anni, fanno scuola.
La formazione musicale AQFN (gruppo composto da tutti musicisti valdostani) propone un ricordo di quel sodalizio artistico. La serata non vuole assolutamente essere una copia di quello che è accaduto inella tournée a cavallo tra il 1978 e 79, troppo unico ed irripetibile ogni singolo concerto, ma vuole, attraverso musiche, aneddoti e ricordi estrapolati dalle interviste rilasciate dai protagonisti dell’epoca, rievocare il percorso che ha portato a quel fantastico successo musicale.