We Want Jazz 2025 - Soulful Feat, Emanuele Cisi
Località: Saint-Vincent
Grand Hôtel Billia, Sala Gran Paradiso
Gratuito
Aperitivo a pagamento
Contatti
Concerto della Rassegna We Want Jazz.
Il Grand Hôtel Billia accoglie alcuni artisti del panorama jazzistico valdostano, italiano ed estero con un programma ricco e variegato che abbraccerà sia i grandi classici di questo genere musicale che le nuove tendenze contemporanee.
In scena ad aprile, il Soulful feat. Alberto Gurrisi organo, Alessandro Minetto batteria, Emanuele Cisi sax.
Il trio presenterà un progetto dedicato alla matrice più soul del jazz, che ha vissuto il suo periodo d’oro negli anni ’60 con i gruppi musicali spesso guidati da grandi organisti come Jimmy Smith, Jack McDuff, Jimmy McGriff e tanti altri.
A maggio, Naima Faraò, cantante e compositrice. A giugno, sarà la volta dell’indiscussa ‘rising star’ del jazz, Francesca Tandoi, pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria bandleader acclamata ormai da anni dalla critica e dal pubblico internazionale. Dopo l'estate, il festival riprenderà a settembre con la giovane jazz band valdostana “Peak Trio; a ottobre si esibirà il “Marco Fior Trio e per concludere, a novembre, un altro gruppo valdostano porterà in scena il concerto-performance “Æther”.
Gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria
Prenota gratuitamente online il posto in sala
In occasione degli appuntamenti, dopo il concerto, sarà possibile degustare un aperitivo della selezione Maison accompagnato da finger food dello chef al prezzo di 15 euro.