Musicastelle Outdoor - Concerto di Colapesce e Dimartino
Località: Saint-Vincent
Località Tzan Mort
Esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta dal sito www.bookingvalledaosta.it
Situata in prossimità della frazione di Moron, in loc. Tzan Mort, l’area di spettacolo si raggiunge percorrendo un piacevolissimo itinerario alla portata di tutti di circa 40/45 minuti.
Partendo dal centro del paese, zona pedonale, dove si parcheggia nel comodo parcheggio del Casinò adibito per l’occasione (segui le indicazioni), si sale in direzione della collina di Saint-Vincent passando accanto all’Office du Tourisme (via Roma, 62) e si prosegue per la frazione Tromen da dove è possibile scegliere tra due percorsi (indicati con la segnaletica del concerto):
- il percorso fast più veloce e “naturalistico” che attraversa il bosco, incrocia un ru e percorre una mulattiera fino all’oratorio di Giancan e da qui si prosegue fino a raggiungere la location poco dopo.
- il percorso slow, affrontabile anche con un passeggino se adatto allo sterrato, comincia su strada asfaltata con marciapiede per poi diventare strada sterrata fino a destinazione.
I due percorsi si incontrano a metà strada; chi parte con il percorso più ripido può cambiare idea e a metà strada proseguire su quello slow e viceversa.
Contatti
Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 6 concerti gratuiti all’aperto con artisti di fama nazionale:
- sabato 19 giugno 2021 - Concerto di Colapesce e Dimartino
- sabato 26 giugno 2021 - Concerto di Carl Brave
- sabato 3 luglio 2021 - Concerto di Samuele Bersani
- sabato 10 luglio 2021 - Concerto di Daniele Silvestri
- domenica 18 luglio 2021 - Concerto di Willie Peyote
- sabato 24 luglio 2021 - Concerto di Francesca Michielin
Colapesce e Dimartino
Reduci dallo straordinario successo in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo, sono due dei migliori cantautori di nuova generazione.
E’ da poco uscito il loro ultimo disco “I mortali²”, una nuova edizione al quadrato del primo album, che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra le quali la loro hit Musica leggerissima, già certificata Disco di Platino e in vetta a tutte le classifiche streaming e radio. Hanno cominciato a fare musica prima in band e poi da solisti nello stesso esatto momento storico e nella stessa regione (la Sicilia). Uno a Catania/Siracusa (Colapesce) e uno a Palermo (Dimartino). Le loro strade si sono incrociate tantissime volte: sul palco, dove hanno condiviso concerti, e anche fuori grazie al profondo rapporto di amicizia che li lega. Nel 2020 hanno tagliato il traguardo dei dieci anni di carriera nel migliore dei modi, con “I mortali” un disco realizzato interamente a quattro mani e composto da sole canzoni inedite.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
- Concerto gratuito, esclusivamente su prenotazione
- Accesso prioritario alla prenotazione per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta soltanto tramite il portale www.bookingvalledaosta.it (il periodo del soggiorno deve ricomprendere la notte prima o la notte stessa dell’evento)
- Postazioni limitate sull’erba, segnalate con bandierine, ampiamente distanziate l’una dall’altra
COME PRENOTARE IL CONCERTO
- prenota un soggiorno in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta dal portale www.bookingvalledaosta.it scrivici a colapescedimartino@turismo.vda.it entro e non oltre GIOVEDÌ 10 giugno alle ore 18:00, indicando:
- nome e cognome di tutti i partecipanti (per i bambini indicare l’età)
- recapito telefonico
- provincia
e allegando la copia della prenotazione.
Riceverai una email di risposta automatica che vale come conferma di ricezione; il VOUCHER per accedere al concerto ti sarà inviato il prima possibile, entro la settimana prima del concerto.
- da VENERDÌ 11 giugno alle ore 18:00 i biglietti residui saranno resi disponibili su Eventbrite sino all’esaurimento dei posti
IN CASO DI PIOGGIA
Il concerto è posticipato a domenica 20 giugno alle ore 15:00 nello stesso luogo.