Concerto Quartetto Aires
Località: Saint-Vincent
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto
entrata gratuita
Contatti
In questo particolare concerto si avrà l’occasione di ascoltare non solo l’esibizione del Quartetto Aires, ma anche dei singoli componenti che suoneranno da solisti, in duo o in trio di fisarmoniche, variando l’organico e spaziando tra vari stili e generi, in cui il pubblico potrà apprezzare la versatilità che offre questo strumento.
Il Quartetto Aires nasce nel 2014 dal comune intento di quattro giovani musicisti, curiosi di esplorare, attraverso la musica d’insieme, le potenzialità timbrico-espressive della fisarmonica, strumento assai recente che negli ultimi decenni ha conosciuto una rapidissima crescita.
Non sono molti i brani originali per questa formazione, ed è proprio da qui che inizia il percorso del Quartetto: una strada fatta di collaborazioni con compositori e di recupero di materiale passato, rivitalizzato dall’adattamento a questo organico del tutto particolare.
Nonostante la recentissima formazione, il Quartetto vanta già una serie di partecipazioni ad importanti stagioni concertistiche.
I componenti sono: Mauro Scaggiante, Alessandro Ambrosi, Alex Modolo e Federico Zugno.