Zephyr - International Chamber Music Festival
Località: Courmayeur
Lunedì 31 luglio
Jardin de l'Ange
Ore 18.00 W. A. Mozart - Quartetto per flauto in la maggiore K. 298; R. Schumann - Quartetto per pianoforte in mi bemolle maggiore op. 47.
Chiesa di San Pantaleone
Ore 21.15 J. S. Bach - Partita per violino in mi maggiore BWV 1006; W. A. Mozart - Quartetto per flauto in re maggiore K. 285;A. Mozart - Quintetto per Clarinetto in la maggiore K 581.
Martedì 1 agosto
Auditorium Scuole Elementari
Ore 18.00 L. V. Beethoven - Trio per pianoforte in si bemolle maggiore op. 11; J. Brahms - Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore op. 114.
Mercoledì 2 agosto
Jardin de l’Ange
Ore 21.15 L. V. Beethoven - Serenade per flauto, violino e viola in re maggiore op. 25;Mendelssohn - Trio per pianoforte in re minore op. 49.
Giovedì 3 agosto
Auditorium Scuole Elementari
Ore 18.00 M. McCray - Quartetto per due flauti, violoncello e pianoforte (world premier); L. V. Beethoven -Serenade per flauto, violino e viola in re maggiore op. 25; R. Schumann - Quartetto per pianoforte in mi bemolle maggiore op. 47.
Venerdì 4 agosto
Chiesa di San Pantaleone
Ore 21.15 J. S. Bach - Suite per violoncello in re minore BWV 1008; F. J. Haydn - Quartetto per archi in si bemolle maggiore op. 76 n° 4 “Alba”; L. V. Beethoven - Trio per archi in sol maggiore op. 9 n° 1.
Sabato 5 agosto
Jardin de l’Ange
Ore 21.15 M. McCray - Quartetto per due flauti, violoncello e pianoforte; F. J. Haydn - Quartetto per archi in si bemolle maggiore76 n° 4 “Alba”; E. Dohnanyi - Serenade per archi op. 10.
Lunedì 7 agosto
Jardin de l’Ange
Ore 21.15 W. A. Mozart - Quartetto per flauto in la maggiore K. 298; J. Brahms - Quintetto per pianoforte in fa minore op. 34.
Contatti
Seminario Internazionale di Musica da Camera organizzato a Courmayeur dallo Zephyr International Conservatory of San Francisco con numerosi concerti sul territorio in cui sono impegnati i partecipanti.
La meraviglia delle Alpi diventa luogo di ispirazione per Zephy International Chamber Music Festival: un’esperienza magica per giovani e talentuosi musicisti.
Il festival Zephyr è progettato per offrire ad un piccolo gruppo di partecipanti la possibilità di provare, allenare ed esibirsi con artisti rispettati a livello internazionale in luoghi pubblici per un periodo di sedici giorni.
Quale luogo migliore se non la Valle d’Aosta e in particolare Courmayeur per sviluppare nuovi standard di eccellenza, effettuare approfondimenti su musica, tecniche di esecuzione e avere un approfondimento sulla cultura regionale italiana?
Con un regime quotidiano di coaching, prove e corsi di perfezionamento per archi, clarinetto e pianoforte, il festival Zephyr presenterà dieci concerti in tutta la Valle d’Aosta.