Presepe comunitario al mulino
Contatti
Il 9 dicembre, a La Magdeleine, piccola località nella Valle del Cervino è stata presentata la quarta edizione del Presepe comunitario. Novità del 2023 è l'utilizzo, come spazio per il presepe, non solo del primo opificio del percorso chiamato "il sentiero dei mulini", Lo Molenò, ma anche del secondo, Lo Molen d'Arfonse, dando così la possibilità di visitare due degli otto mulini storici presenti a La Magdeleine.
Con l’approssimarsi delle celebrazioni del Santo Natale, infatti, l'amministrazione comunale ha scelto di riproporre l’apprezzatissima iniziativa, che interpreta lo spirito di comunione di cui il presepio è intriso. Per tale ragione, a inizio dicembre, è stato chiesto agli abitanti di La Magdeleine (e non solo) di partecipare alla creazione di un presepe comunitario.
I bambini, durante i laboratori organizzati dalla Commissione della biblioteca, hanno realizzato:
- le statuine sia quest'anno sia nel 2020,
- le stelle colorate nel 2021,
- le casette nel 2022
mentre il resto della comunità ha contribuito offrendo elementi decorativi e allestitivi (muschio, paglia, cortecce, sculture di legno, luci, stelle, alberelli di natale).
Chiunque altro desidera unirsi a questa iniziativa, potrà contribuire alla sua composizione in qualsiasi momento, creando nuovi personaggi, elementi o qualsiasi altro componente!
Entrata libera
Il presepe sarà aperto al pubblico dal 9 dicembre al 7 gennaio 2024.