Dinosauri in carne e ossa ad Aosta - TEMPORANEAMENTE CHIUSO - DPCM 8 marzo 2020
Località: Aosta
Area megalitica – Museo e parco archeologico di Saint-Martin-de-Corléans
- aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00
- Chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio
- Ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura
- Ridotto € 5,00: comitive di almeno 25 persone paganti, studenti universitari, convenzioni specifiche
- Ridotto € 2,00: ragazzi di età compresa fra 6 e 18 anni, scolaresche
- Gratuito: bambini fino a 6 anni non compiuti; soggetti portatori di handicap in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92 e loro accompagnatori; insegnanti e accompagnatori di scolaresche, in proporzione di 1 ogni 10 alunni; possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte e Lombardia.
Contatti
Mostra paleontologica di grande successo, acclamata dal pubblico fino a diventare un vero e proprio cult, oggi valorizzata da un’edizione speciale mirata a coinvolgere il patrimonio archeologico dell’ Area megalitica.
Dinosauri e altri animali preistorici invadono gli spazi del Museo e parco archeologico in un percorso di visita che mette a confronto le ricerche sui reperti archeologici locali con le curiosità della paleontologia.
Le antiche stele dal profilo umano di Saint-Martin de Corléans si trovano faccia a faccia con queste stupefacenti creature che, nella realtà, mai incontrarono l’uomo.
Per tutta la durata dell’esposizione alcuni dinosauri, a grandezza naturale, rimarranno in bella mostra in grio per Aosta: all’Arco d’Augusto (il Diplodocus dal lungo collo), in Piazza della Repubblica (il celeberrimo Tyrannosaurus T-rex), all’area megalitica (Megaloceros), in viale Conte Crotti e anche al Forte di Bard (testa del grande Pachyrhinosaurus).
- adatto a tutti, per divertirsi ed imparare
- attività didattiche per le scuole
- sito di grande suggestione
- eventi speciali e attività rivolte al grande pubblico
- possibilità di visite guidate su prenotazione