San Pantaleone: Festa Patronale di Courmayeur
Località: Courmayeur
Centro paese
Jardin de l’Ange
Ore 15.00-19.00 Dimostrazione di lavorazione artigianale in cui poter ammirare la maestria degli artigiani locali e farvi svelare i segreti delle loro realizzazioni.
Chiesa di San Pantaleone
Ore 18.00 Santa Messa.
Vie del Centro
Ore 19.00 Sfilata della Banda musicale Courmayeur-La Salle
Ore 19.30 Inizio distribuzione cena tradizionale (costo del piatto 25€)
Jardin de l’Ange
Ore 20.00-22.00 Live music
Contatti
Festa tradizionale in occasione del santo patrono estivo di Courmayeur che si svolge nel centro storico. Per San Pantaleone il paese propone una serata ricca di eventi: animazioni per bambini, musica, sfilate, balli e specialità enogastronomiche.
Apre i festeggiamenti il gruppo folcloristico di Courmayeur Les Badochys e la Banda musicale Courmayeur-La Salle. Dopo la Santa Messa ha inizio la serata enogastronomica itinerante: varie postazioni situate in tutta la via pedonale accolgono il pubblico con deliziosi piatti locali. Per poter partecipare alla cena di San Pantaleone è necessario acquistare un piatto in legno che appartiene alla tradizione della festa e su cui ogni anno è raffigurato un simbolo di Courmayeur.
Degustazione itinerante e divertimento: Courmayeur in festa per San Pantaleone
Immancabile la musica al Jardin de l’Ange, centro nevralgico di Courmayeur, e l’ormai tradizionale Street Party che da qualche anno attira parecchi giovani con la voglia di ballare e divertirsi.
Per tutta la serata animazioni musicali e bevande studiate per la festa nei bar del centro regalano una notte indimenticabile ai presenti.
- cena tipica di San Pantaleone
- piatto in legno per poter accedere agli stand gastronomici
- divertimento assicurato