Cantine aperte
Offerta per bicchiere e pochette che dà diritto a degustare tutti i vini presso tutte le aziende
(acquistabile presso ogni cantina aderente).
Saranno 7 le cantine che parteciperanno all’edizione 2024:
partendo dalla bassa Valle, la storica Cooperativa Caves de Donnas, Chateau Vieux di Pont Saint Martin, le due cantine di Arnad, l’azienda vitivinicola di Dino Bonin e La Kiuva. Risalendo la Valle tappa ad Aosta all’Institut Agricole Régional e alla Maison D&D, per poi raggiungere Saint Pierre per visitare l’azienda La Source.
Contatti
Tanti gli appuntamenti in tutta Italia con oltre 600 cantine partecipanti tra concerti, esposizioni fotografiche, wine trekking, lezioni di cucina, street food. La formula resta quella di sempre: con un calice e una pochette che si acquisiscono nella prima cantina visitata si possono degustare i vini di tutte le cantine visitate.
- Un evento in tutta Italia
- Rispetto per l’ambiente e scoperta del territorio
- Viticoltura eroica valdostana a salvaguardia del territorio
- Degustazioni e possibilità di acquisto
Cantine Aperte è un evento di scoperta e riscoperta delle cantine valdostane. Durante la manifestazione è possibile degustare gli eccellenti vini delle aziende vinicole della Valle d’Aosta accompagnati da prodotti locali. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.
La Valle d’Aosta è una regione votata alla viticoltura, vieni a scoprirla