Passeggiata nel cuore del Monte Bianco
Località: Courmayeur
Costo a persona: 105,00 €
La tariffa include l’assistenza della Guida Alpina, assicurazione e l’equipaggiamento tecnico da richiedere all’atto della prenotazione.
52,00 € il costo per il biglietto giornaliero per funivia Skyway da pagare agli impianti e non anticipatamente.
Ora e luogo di ritrovo: appuntamento alle ore 9.00 presso il piazzale della funivia Skyway Strada Statale 26 dir, n. 48 - Fraz. Entrèves.
Descrizione del perscorso: Breafing e consegna del materiale tecnico. Salita in funivia fino a Punta Helbronner a 3460m. Sosta alle terrazze panoramiche, spiegazione delle principali vette del massiccio del Monte Bianco e delle vette valdostane. Itinerario ad anello lungo i facili pendii del Col du Toula e del Col de Rochefort, uno degli angoli più belli del Monte Bianco.
Altre informazioni utili: portare il pranzo al sacco. Il trasferimento non è previsto. Il materiale tecnico sarà consegnato presso la sede delle guide alpine in centro a Courmayeur la mattina alle 8.30.
Contatti
Escursione di una giornata intera il mercoledì e il sabato.
La Vallée Blanche dei non sciatori. Percorso ad anello lungo facili pendii del Colle del Gigante uno degli angoli più belli del Monte Bianco. Partenza e arrivo da Punta Helbronner (funivia Skyway).
- Tempo di percorrenza stimato: circa 3 ore di cammino tra andata e ritorno;
- Dislivello: 200 m a/r
- Difficoltà: Escursionistica su ghiacciaio. Si raccomanda l’accompagnamento di una guida alpina.
- Numero partecipanti:minimo 5 persone, massimo 6 persone (bambini a partire dai 9 anni). L’organizzazione si adopererà per completare il gruppo di minimo 5 persone.
- Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati/obbligatori: Scarpone da montagna o scarpone da trekking oppure doposci alto rigido; abbigliamento sciistico, berretto, guanti, occhiali da sole, mascherina, gel igienizzante, bastoncini e zainetto.
- In caso di maltempo? Nel caso in cui le condizioni della montagna o meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’organizzazione proporrà in sostituzione un’escursione alternativa o date diverse per il medesimo programma scelto. Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, la Società Guide Alpine di Courmayeur manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l’anno successivo.
- Modalità di prenotazione: sul sito delle guide, si consiglia di prenotare almeno 10/15 gg prima così da completare il gruppo, si accettano le prenotazioni last minute solo telefonicamente. E’ richiesto il pagamento anticipato.