Notte prima...della Befana
Località: Cogne
Cogne, fraz. Gimillan
25 € adulti
20€ under 14
Il costo include: escursione guidata, assicurazione RC, uso di ciaspole e bastoni per chi ne fosse sprovvisto, dimostrazione sull’uso degli strumenti di autosoccorso in valanga: ARTVA, pala e sonda.
- Orario e luogo di ritrovo: ore 20.45 Parcheggio di Gimillan (capolinea navetta)
- Tempo di percorrenza: 2h30, percorso circolare
- Dislivello: 220 m circa
- Difficoltà: WT2 Escursione con racchette da neve
Contatti
Il Gran Paradiso, l’unico massiccio alto più di 4.000 metri ad essere interamente italiano, ti stupisce per il suo armonioso susseguirsi di vette, scintillanti ghiacciai e arditi torrioni che rapiranno il nostro sguardo nel cuore della notte. L’ anello del Pian de la Cretetta di Gimillan, all'interno di un magico bosco di pino uncinato, è uno degli itinerari più emozionanti per ammirare questo tipo di spettacolo che si aprirà davanti ai nostri occhi.
Dimostrazione utilizzo dispositivi autosoccorso ARTVA, pala e sonda.
Tempo di percorrenza: 2h30, percorso circolare
Dislivello: 220 m circa
Difficoltà: WT2 Escursione con racchette da neve
Numero partecipanti: minimo 6 - massimo 12
Equipaggiamento: racchette da neve e bastoncini forniti dalla guida
Abbigliamento obbligatorio: Scarponi da montagna, abbigliamento caldo a strati, pantaloni impermeabili, zaino con bevanda calda berretto, guanti.
Prenotazione: telefonica al numero +39.339.7371146 entro le ore 21 del giorno precedente.
In caso di maltempo: in caso di marcato maltempo, tale da far venir meno le condizioni di sicurezza, l’evento sarà annullato e rinviato a altra data.
L’escursione è altresì effettuabile in altre date, concordate con la Guida, su esplicita richiesta di singole persone o gruppi costituiti.
Per scoprire altre gite con racchette da neve organizzate in Valle d’Aosta, vai su Gite organizzate con racchette da neve.