Finestra sul Paradiso
Località: Cogne
Ridotto bambini 6-11
Il costo comprende l’eventuale fornitura di ciaspole e bastoncini
- Ora e luogo di ritrovo: mattino ore 10.00 presso il parcheggio della chiesa di Gimillan
- Ora e luogo di ritrovo: pomeriggio ore 14.00 presso il parcheggio principale di Valnontey
- Difficoltà : E - escursionista
Contatti
Semplice ciaspolata panoramica di mezza giornata ( al mattino o al pomeriggio) nella valle di Cogne, in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche del Gruppo NaturAlp.
Al mattino la passeggiata parte dalla frazione di Gimillan situata a 1800 m e raggiunge il panoramicissimo Pian della Cretetta, piccolo e splendido pianoro che gode di una vista privilegiata sul Gran Paradiso, l’unico 4000 tutto italiano.
L’esposizione a sud ne fa, inoltre, uno dei sentieri più soleggiati e quindi più apprezzati durante i lunghi e freddi inverni.
Al pomeriggio invece si parte dalla frazione di Valnontey situata a 3 km dal capoluogo di Cogne e prosegue lungo il facile sentiero che si inoltra, in piano, nel Parco Nazionale Gran Paradiso e raggiunge il piccolo e caratteristico borgo di Valmianaz, un pugno di case, meno di una decina, da dove si gode di una vista privilegiata sulla catena montuosa del Gran Paradiso.
Sono il panorama e la natura mozzafiato ma soprattutto la possibilità di incontrare camosci e stambecchi e tanti altri animali del Parco.
- Escursione guidata di mezza giornata (mattino o pomeriggio)
- Tempo di percorrenza 3h00
- Adatta per adulti e bambini dai 6 anni in su
- Racchette da neve e bastoncini forniti e inclusi
- Modalità di prenotazione: info@naturalp.it o chiamando il 347.5022300